Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Remorse
:: Remorse - A Clown Smile - (Build To Blast Records/Plastichead - 2007)
Oggi mi tocca recensire questo terzo album della band veneziana Remorse intitolato “A Clown Smile” (questa che vi andrò a descrivere è la versione ristampata in inghilterra).
Il primo lavoro risale al 1995 con una demo intitolata Cracker.
Discograficamente la band ha esordito nel 1998 con il cd intitolato Handle with care, prodotto dalla NoBrain Records.
Nel 2001, con l’aiuto di Mauto Codeluppi dei leggendari Raw Power, sempre per la NoBrain, viene pubblicato Balance of visions, disponibile qualche mese dopo su Sana Records con l\'aggiunta di pezzi live ed un videoclip.
“A Clown Smile” è composto da dodici validissimi brani hardcore, nuova veste grafica, l’aggiunta del videoclip Color Coagulation!
Personalmente credo che questo lavoro contenga ottimi brami, composti bene e sicuramente carichi di tanta energi e non poteva essere diversamente visto che i Remorse saono una delle band italiane più promettenti nel campo del punk/hardcore e che dovrebbero riscuotere molto più successo di quello che hanno riscosso ma purtroppo siamo in Italia, le band che riscuotono più successo sono quelle che si commercializzano (un esempio… i Finley!)
Album consigliatissimo a tutti gli amanti dell’hardcore e del punk.
Grandi Remorse continuate così!

Curiosità: in questa versione ristampata di questo album troviamo 2 brani bonus: “Domination” e “State Oppression” che nella precedente versione uscita nel 2004 non erano presenti!

Voto: 9

Contact
www.remorse3.com
rm3@remorse3.com
www.myspace.com/remorse3

Pax (Antonluigi Pecchia)
:: Remorse - Commutarte - (Hot Steel Rcs. - 2009)
Dopo un pò di tempo ecco il nuovo album dei veneti Remorse. Gruppo storico della scena crossover italiana. Qui, mi riferisco a “Commutarte”, i Remorse sono ancora più crossover di prima. Anzi il sound dei Remorse non si può più etichettare in questo modo. Oramai il trio composto da Samuele, Daniele e Ricky ha assunto una tale padronanza del mezzo musicale da permettersi di cimentarsi con tutti i suoni del creato. Quindi, non aspettatevi, per favore, un album di semplice unidirezionale rock moderno. “Commutarte” vi entusiasmerà con un sound da world music. Il tipico fraseggio increspato funky rock dei Remorse lungo le dieci tracce di “Commutarte” è sottoposto a più di un esperimento di camaleontismo facendo combaciare ritmiche “negroidi” con sottolineature punk. Oppure sinuose trasposizioni thrash in salsa Negrita. C’è da divertirsi con il nuovo album dei Remorse. Finalmente un album che si ascolta senza preconcetti e senza spremersi le meninge del cervello a capire la tipologia del suono che fuorisce dal cd player. Un album di musica. Point! Finalmente. Bravi Remorse.

Emanuele Gentile

www.myspace.com/remorse3
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild