Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Prime Suspect
:: Prime Suspect - Prime Suspect - (Frontiers - 2010)
Prima di iniziare a recensire questo disco, volevo fare una domanda scontata ma logica: ma Daniele Liverani in quanti gruppi suona? Incredibile ma ultimamente è onnipresente! Il suo nome compare in un gran numero di progetti!
Certo, sulla tecnica musicale del chitarrista/tastierista talento nostrano non si discute, ma non vedo l’utilità di alcune sue partecipazioni qui e lì.
Comunque, questo Prime Suspect , progetto devoto all’AOR più classico, dove appunto troviamo Daniele Liverani questa volta in veste di tastierista, ha tutto quello che un fan del genere possa desiderare: melodia e semplicità di ascolto contornati da una tecnica sublime a servizio della costruzione e dell’affinamento dei brani, come in ogni band AOR che si rispetti.
Comunque le tracce non sono per nulla male, anzi direi che sono di fattura veramente elevata e piacevole anche a primo acchito: delizioso quel tocco di power ballad che troviamo nel brano “Change This World”(traccia 3), pezzo veramente accattivante e dalle linee cantate estremamente eleganti.
Se dobbiamo trovare il pelo nell’uovo ci sarebbe da criticare il cantante: sinceramente non lo trovo all’altezza del progetto e per questo genere di musica il vocalist conta praticamente l’80% di tutto il lavoro, per garantire la riuscita del disco. Lo sento sotto tono e il timbro, a parer mio, è sgradevole e non adatto al genere (questione di gusti). Immaginate in questo progetto la voce di Bob Catley oppure di Gary Hughes... secondo me sarebbe un successone!
Tutto sommato un voto in più della sufficienza Liverani e il suo ennesimo progetto se lo sono meritato!
Voto: 6,5/10
Antonio Abate

Contact
www.frontiers.it
<<< indietro


   
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"
The Outer Limits
"Apocalypto"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild