Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Place Vendome
:: Place Vendome - Streets Of Fire - (Frontiers – 2009)
Ultimamente mi è capitato di leggere un’intervista a Kai Hansen nella quale l’ex chitarrista degli Helloween affermava che una re-union della formazione storica delle zucche di Amburgo è quasi impossibile: Michael Kiske, voce storica del gruppo, ormai è completamente disinnamorato del metal. La cosa è ormai risaputa da qualche annetto e quindi non sorprende. Così quando scorrono le note di Streets Of Fire, secondo album di Kiske con i Place Vendome, e ci si rende conto che è rock e solo rock, non si è percorsi da nessun moto di meraviglia. Svolta commerciale? (poi che significa commerciale? Gli Slayer vendono dischi a carrettate e non fanno di certo pop). No, coerenza. Michael guadagnerebbe molto di più se tornasse negli Helloween o se mettesse su un progetto power metal. Quindi onore al merito a questo personaggio che ha deciso di cantare la musica che a lui piace (poi magari domani torna nella sua vecchia band e mi sbugiarda…). Streets O Fire è un grande album, suonato bene – paradossale che a far compagnia al cantante, oltre al tastierista dei Van Denplas, Gunther Werno, ci siano tre (Dennis Ward, Kosta Zafiriou e Uwe Reitenauer ) Pink Cream 69, vecchia band dell’attuale cantante degli Helloween, Andi Deris – e con melodie raffinate. E’ un album di rock adulto, che probabilmente farà storcere il naso a chi cerca delle melodie semplici (in stile power), ma che soddisferà chi cerca qualcosa di più “sostanzioso”. Poi la voce di Kiske, nonostante gli anni, è sempre una garanzia di qualità. E di qualità in giro ce n’è sempre meno…
Voto: 7,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/mkiske
www.myspace.com/frontiersrecords
:: Place Vendome - Thunder In The Distance - (Frontiers Records - 2013)
Il cantante ex Helloween, dopo lo split con la band di Amburgo, le ha provate tutte per rimanere a galla, ma sempre con scarsi risultati; la partecipazione ad Avantasia lo ha riportato su generi a lui più congeniali come il power metal e ridandogli nuova linfa e nuova credibilità artistica. Passando dall’hard rock, all’ A.O.R., al sound gothic, per ritornare al power metal con Unisonic, eccolo ritornare con la più bella creatura che Kiske ne abbia fatto parte: Place Vendome.
Il capitolo PV, nato da un’idea della Frontiers e seguita dal bassista produttore Dennis Ward, arriva al terzo capitolo.
Questo progetto dal sound innovativo secondo me, mette in luce le doti canore di Kiske, con un miscuglio di sano A.O.R. che si fonde con un riffing power di stampo tedesco; facendo così ha l’opportunità di avvicinare sia gli amanti del melodico che del classic metal.
Ora… in questo ultima fatica intitolata “Thunder In The Distance” cosa è cambiato? Praticamente nulla, lo stesso cocktail musicale che la fa da padrone in tutto il cd e mettendo in risalto la bellissima voce di Kiske in grande spolvero.
Musica da gustare senza troppo impegno, da mettere in auto e partire, grazie a una produzione pulita, cristallina e soprattutto potente.
Chi ha amato come me il cantante tedesco avrà pane per i suoi denti, con la sua mitica voce che vi farà viaggiare e sognare.
Un piccolo dettaglio: nella track list troverete un brano intitolato “Maybe Tomorrow”, composto dal duo Roberto Tiranti e Andrea Cantarelli, piccola soddisfazione per due nostri grandi musicisti!
Voto:8/10
Antonio Abate

Contact
www.michael-kiske.de
www.frontiers.it
<<< indietro


   
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"
Avatarium
"Hurricanes And Halos"
Ecnephias
"The Sad Wonder of the Sun"
Antipathic
"Autonomous Mechanical Extermination"
Aurelio Follieri
"Overnight"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild