Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Phobic
:: Phobic - Advanced tape 1998 - (Autoprodotto - 1998)
Dopo “Over turn the cross” i Phobic presentano un nuovo demo tape che più dell’altro ci fa rimembrare il vecchio death metal old stile in chiave svedese! Sei le tracce di questo demo che con la stessa cattiveria e con la stessa venatura del primo ci propone il death metal, quello puro che non deve essere dimenticato! La line up cambia, il bassista “Necros” passa alla batteria, si ha l’entrata di Anthon al basso mentre la “mente” Diego rimane sempre al suo posto principale!!! La registrazione discreta come l’altra caratterizza lo stile della band che cambia con alcune rifiniture per quanto riguardano i riff di chitarra, ma per il resto i Phobic erano il death metal old style e lo sono rimasti. Ogni brano è comunque improntato da discreta velocità e aggressività, non pecca alla batteria l’ex bassista e in ogni caso anche le metriche del cantato e la sua timbrica ricordano il vecchio demo. Caratterizzato da intri malefici con strane voci e bambini che piangono, mi ricordano i Dementor anch’essi facenti parte del death metal in chiave satanista dei vecchi tempi. Una band che segue l’old style e che comunque non tradisce la scena, questi sono Diego e i Phobic!

Contatti:
Diego Butry Via del Rosmarino 21
74026 Pulsano (TARANTO) - ITALY
:: Phobic - Over turn the cross - (Autoprodotto)
Primo demo degli ormai conosciuti Phobic lo riporto con piacere sotto l’attenzione di voi lettori per non mettere nel dimenticatoio gruppi che hanno fatto la scena!Il demo risale all’anno 1998,compreso di sei pezzi propone un death metal vecchio stampo con una mediocre registrazione e tanta venatura aggressiva che mi ha colpito con il brano “Christian fie” dove anche la parte grind non velocissima fa la sua scena nel contesto musicale come se preparasse l’ascoltatore a tanta incazzatura!!! Davvero impedibile questo demo per chi come me adora collezionare prodotti come “Over turn the cross” che riportano alla luce il death metal old style!!!!
I Phobic in seguito procederanno con le loro produzioni.Un plauso a questo demotape che sa di aggressività e di death metal!!!

Contatti:
Diego Butry
Via del Rosmarino, 21
74026 Pulsano (TARANTO) - ITALY
:: Phobic - Sick Blemished Uncreation - (Autoprodotto)
Ultimo lavoro per i Phobic sotto la Elegy Records registrato al Maelstrom Studio in Italia ci propone il loro ormai conosciuto death metal in chiave svedese con delle piccole modifiche e con dei migliori accorgimenti anche se perde un po’ della loro passata cattiveria improntata su di un death metal old style e perde anche in alcuni brani di quell’impatto violento che si riusciva a scorgere nei lavori precedenti che ora sembra in qualche modo svanire!!! La produzione è buona, cosi come la copertina e la sua parte interna, tutto curato nei minimi dettagli e ben presentato sulla scena!!! Il lavoro comprende ben undici brani tra cui alcuni di essi come “Cancer of Soul” e “Manifestation of hate” vengono ripresi dal secondo demo che fu quello che poi servì alla band per avere l’esordio e quindi per poter preparare questo lavoro. Nel complesso tutto è apprezzabile, ma con un risentimento nella purezza della loro cattiveria che davano i primi due lavori, è come se si sentisse in quel death metal che almeno nella mente di Diego, mente dei Phobic, non muore mai, la mancanza della loro vecchia impronta old style non per questo però disprezzabile o accusabile!!! Un augurio e come sempre invito a supportare la scena italiana!!!!

N

CONTACT:
Diego Butry
V.le del Rosmarino, 21
74026 Pulsano (TA) - ITALY
<<< indietro


   
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"
Avatarium
"Hurricanes And Halos"
Ecnephias
"The Sad Wonder of the Sun"
Antipathic
"Autonomous Mechanical Extermination"
Aurelio Follieri
"Overnight"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild