|
:: Pedestrians of Blue - Circles of butterflies - (Autoprodotto) Dalle fredde lande norvegesi mi è arrivato fresco fresco questo demo dei Pedestrians of Blue, due ragazzi di 25 anni ( cantante/tastierista e chitarrista) che, dopo aver maturato esperienze in progetti minori come gli Orange Crush, sono arrivati a registrare questo interessantissimo dischetto contenente, praticamente, quattro tracce (dato che le altre due sono delle edit version) di un misto tra aor e metal, davvero molto gustose da ascoltare.
La cosa che mi ha subito colpito è la produzione stupenda, assolutamente cristallina, potente, in cui le frequenze non vanno a formare un\' accozzaglia di rumori indistinti, ma rimangono ben delineate, creando un suono rotondo e compatto. Per quanto riguarda i pezzi, i nostri spaziano molto: è possibile ritrovare parti pesanti perfettamente accostate a momenti molto più intimi e delicati ( vedi Out of the rain ), resi ancora più belli dalla voce ispirata del singer/keyboard player Johannes Stole.
Una cosa allucinante è la batteria: sono quasi sicuro che sia una drum machine, e se lo fosse davvero sarebbe la dm con i suoni più dannatamente realistici che abbia mai ascoltato.
In conclusione un interessantissimo lavoro per un gruppo di cui penso sentiremo parlare di nuovo molto presto.
Chris666
Contact
Pedestrians of Blue
Postboks 1917
5508 KARMSUND
Norway
www.pedestriansofblue.com |