Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Onelegman
:: Onelegman - Do You Really Think This World Was Made For You? - (Buil2Kill Records - 2015)
Il fenicottero per antonomasia del rock è Cristopher Cross. Chi ama un certo tipo di rock di facile ascolto non può non avere il debutto omonimo del 1979 nella propria discografia. Per chi però non si accontenta del fenicottero rosa, oggi c’è la possibilità di accaparrarsene uno nero, procurandosi il nuovo album degli italianissimi OneLegMan, Do You Really Think This World Was Made For You, pubblicato dalla Buil2Kill Records. Il rock dei nostri compatrioti, attivi dal 2003 e con un Ep e un altro album alle spalle (The Crack, 2011) è massiccio e pesante, nulla a che vedere col fenicottero rosa di cui sopra. Gli emiliani ci vanno giù pesante, cercando sempre soluzioni varie e di difficile catalogazione, ma comunque dal buon appeal radiofonico, che potrà far breccia anche tra chi normalmente non ascolta musica particolarmente heavy. Alternative, grunge, metal moderno (chi ha detto Korn?) confluiscono nel sound dei OneLegMand tirando su un buon muro sonoro, forse troppo pulito per un vecchietto come me, che rende l’idea di quanto questi ragazzi abbiano curato ogni minimo particolare (cosa abbastanza rara qui in Italia, dove non sempre i prodotti che arrivano sul mercato hanno tutte le arte in regola). Un buon album che dimostra che anche queste latitudini si può proporre qualcosa di qualità e che va oltre i soliti schemi italiani. Ascolto consigliato.
Voto: 6,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.facebook.com/onelegmanband
www.facebook.com/b2krecords
:: Onelegman - The Crack - (Bull2Kill Records - 2011)
Onelegman è una nuova ed eccezionale realtà musicale italiana, che oggi si presenta sul mercato con questo primo disco intitolato “The Crack”, stupendo connubio musicale di metal alternativo che si mescola a sapori southern, in cui una forte matrice di Seattle più hard rock la fa da padrona, ma che a tratti riecheggia sonorità care a i gruppi nu metal.
Questo “The Crack” è un vero contenitore di sonorità alternative che potrebbero tranquillamente accontentare anche gli ascoltatori dei Godsmack e dei Tool e persino dei System Of Down. Diciamo che è il suono a dare omogeneità e originalità al disco e non i brani in sé per sé, perché ogni pezzo ha un suo stile e una sua ispirazione con un proprio marchio di fabbrica. La voce di Chu Pacabra, tanto simile a Sully Erna (che sua volta si ispirava a Layne Staley), a tratti si trasforma in Serj Tankian, dando un approccio intenso e avvolgente. Il lavoro chitarristico di Chicken Breast, dotato di un gusto musicale eccezionale, passa da riff e assoli prettamente classic metal a soli più sperimentali, molto più vicini a un Tom Morello, per intenderci.
Commentare questo disco è quasi impossibile, per il particolare connubio musicale e per il sound creato da questa talentuosa band nostrana. Vi consiglio vivamente di ascoltarlo, questo “The Crack”, quindi, specie se amate l’alternative metal e il nu metal. Ottimo il lavoro di produzione, pulito, potente e d’impatto.
Voto: 8/10
Antonio Abate

Contact
www.onelegman.com
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild