Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - One Step Beyond
:: One Step Beyond - Beyond Good And Evil - (Club Inferno Ent. – 2008)
Beyond Good and Devil è il secondo album per i One Step Beyond, band australiana incline ad un death metal davvero estremo che tocca livelli di schizofrenia illimitati. Neanche una dieta di solo Mc Donalds porterebbe un individuo a questi livelli. Questa è attitudine, si nasce così, non sono doti che si acquisiscono durante la propria carriera musicale.
La Band è composta dall’onemanband, Mad Matt voce, basso, beat programming e chitarra, Justin Wood come cantante e Pahl Hodgson alla chitarra. Formazione sprovvista ed alla ricerca di un batterista (che questa recensione svolga anche il compito d’annuncio!?) ma accompagnata occasionalmente alla chitarra da Jeremy Lammas.
Trai loro punti di forza c’è sicuramente un basso in forte evidenza, pilastro del loro sound. Si impone sulle chitarre, che comunque si ritagliano dello spazio e hanno il loro buon lavoro da assolvere.
I tre musicisti tecnicamente insani, dilagano con strazianti screaming e brutali growl, su atmosfere che spaziano dal death metal più aspro al folk passando dal reggae e continuando per il fusion.
Il Cd, nei sui quarantaquattro minuti di durata suddivisi in 15 tracce, è una continua evoluzione.
Ogni brano riesce a lasciare il segno durante l’ascolto, dovrei menzionarli tutti ma personalmente ci tengo a mettere un gradino sopra “Depth Of Mind”.
Un prodotto davvero estremo e originale, difficile da accostare a gruppi più titolati, per rendere meglio l’idea i One Step Beyond sono lo scontro tra Primus, Napalm Death e Psyopus.
In conclusione se avete la passione per la batteria, alternate momenti soft a pestaggi duri e vi piacerebbe trasferirvi nell’Australia meridionale, potreste prendere due koala con un ramoscello di eucalipto entrando a far parte dei One Step Beyond.
Voto: 8/10
Jetraxim

Contact
www.myspace.com/onesteprockstar
www.myspace.com/clubinfernorec
www.mykingdommusic.net
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild