Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Nuclear Assault
:: Nuclear Assault - Alive again - (SPV - 2003)
Si, il tutto in effetti è racchiuso nel titolo di questo live che funge da buon antipasto per il come-back definitivo, previsto per fine anno dei quattro thrashers provenienti dalla città della Grande Mela e che molti davano ormai per spacciati.
Sia chiaro che ad ogni reunion non bisogna farsi prendere troppo da facili entusiasmi ed incontrollabile euforia, anzi, il più delle volte esse si dimostrano veri e propri fallimenti o trovate commerciali per poter estorcere altro denaro a nostalgici fans…
Nel caso dei Nuclear Assault le speranze di un convincente ritorno, ci sono tutte, anche se le prime premesse hanno lasciato più di un dubbio a chi li ha potuti rivedere sui palchi d’Europa nelle loro recenti esibizioni. Evidentemente un po’ di rodaggio live, servirà a migliorare la condizione dopo i lunghi anni di inattività.
Per quanto concerne questo live album, il quale è sicuramente più completo e più “bastardo” di Live At Hammersmith Odeon uscito nel ’92, la band risponde tutto sommato bene e non si tira indietro nel riproporre vecchi cavalli di battaglia come “Critical Mass”, “Trail Of Tears” o “Brainwashed”, ovvero imprescindibili esempi di un vincente quanto scellerato ed innovativo (per l’epoca) mix di thrash e hardcore e vocals (mandate avanti dalla “sgraziata” ugola di John Connely) il più delle volte orientate su linee melodiche.
Da lodare la loro attitudine ancorata su temi sociali scottanti ed ancora come allora, di triste attualità; mentre per ciò che riguarda la performance, si avvertono evidenti cali di tensione, che se vogliamo possono anche passare in secondo piano quando si va all’ascolto delle allucinate “Butt Fuck” e la conclusiva “Hang The Pope” (inno anticlericale d’altri tempi…).
Da sottolineare la consueta bravura di Danny Lilker, un vero trascinatore e a volte boa di salvataggio per la band.

R
:: Nuclear Assault - Third World Genocide - (SPV - Audioglobe)
Voglio essere sincero con voi, non ho capito bene le mosse del signor Lilker, che senso ha avuto scioglire i grandiosi Brutal Truth e riesumare i Nuclear assault? Alla luce di quanto sentito col primo cd post reunion penso assolutamente niente, ma si sa il primo cd è sempre di rodaggio il secondo si prevede che sia migliore e quindi aspettiamo, almeno così mi sono detto. Ora arriva questo Third World Genocide che nulla aggiunge a quanto detto col precedente platter. Mettiamo in chiaro subito una cosa il cd non è malaccio anzi si fa ascoltare con piacere, ma propone paro paro il sound della band degli anni ’80 con gli stessi arrangiamenti e le stesse soluzioni di allora, d’accordo la coerenza sonora, ma l’immobilismo assolutamente no. Qui è tutto tipicamente Nuclear Assault . voci, ritmi serrati e soluzioni sonore scusate, ma se voglio davvero fare un tuffo nel passato e sentire qualcosa di veramente ottimo da parte della band vado a ripescare quel capolavoro assoluto che fu Game Over, anzi sa cosa vi dico tolgo sto coso dal lettore e metto il suddetto cd. Consigliato ai fans sfegatati della band, gli altri si rivolgano altrove

Fabio Calandrino
<<< indietro


   
Heir
"Au Peuple De L’Abìme"
Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand
"What Makes You Pray"
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild