Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Now Or Never
:: Now Or Never - Now Or Never - ( Mausoleum Records - 2013)
Grazie alla Rock’N’Growl Promotion mi sono ritrovato ad ascoltare un nuovo progetto, chiamato Now Or Never, fondato da musicisti che hanno fatto parte per un po’ di band che contano nel metal mondiale: Ricky Marx chitarra e Kenn Jackson basso (entrambi ex Pretty Maids), Joe Amore (attuale voce dei metallars francesi Nightmare).
I nomi delle band di provenienza, o comunque di cui hanno militato, fanno raddrizzare le orecchie a uno come me che ama non poco i Pretty Maids. Aimè, l’ascolto diventa un po’ irritante però quando parte la voce di Amore. La storia di questo musicista è alquanto particolare:nella sua band di provenienza (Nightmare), a inizio carriera e per circa 8 anni, ha ricoperto le vesti di batterista, per poi diventarne il vocalist. Questo cosa vuol dire? Apparentemente nulla, perché in studio il vecchio Joe non è per nulla male, però non si può negare una certa sua somiglianza con Jorn Lande. Il che non è di per se un difetto, ma da qualche tempo si tende a copiare il suo modo unico di cantare.
Questo chiaramente non boccia i Now Or Never, in quanto il progetto in primis è dotato di un sound notevole, grazie a songwriter di tutto livello al passo coi tempi. Purtroppo, soprattutto gli ex Pretty Maids, tendono a dimenticare il ricorso a soluzioni melodiche, il che rende il disco poco piacevole a lungo andare.
Chiaramente è un mio punto di vista, in quanto questo album è ben suonato e Amore non è poi un così cattivo cantante, quindi Now Or Never può risultare un lavoro più che piacevole per chi ama il metal classico rivisto e rimodernato. Personalmente preferisco la personalità, e non dei rifacimenti qua e là!
Voto: 6/10
Antonio Abate

Contact
www.now-or-never.ch
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild