Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Not for Sale
:: Not for Sale - Calma piatta - (Venus - 2012)
“Prima o poi qualcuno farà i conti con questa generazione”, suona come un avvertimento ma in realtà è l’inciso del primo singolo del nuovo album dei “Not for Sale” dal titolo “Calma piatta”. Non lasciatevi ingannare dalle giovani faccette impertinenti del quartetto mantovano che vanta all’attivo ben quattro album pubblicati dal 2001 ad oggi, anni in cui hanno accumulato rabbia nei confronti delle giovani generazioni apatiche, forte senso di denuncia e una certa maturità nella ‘scrittura’ musicale e a livello di testi, valore aggiunto di questa band italianissima che ha scelto di confrontarsi con generi come il power rock e con il punk pop, da cui ci si aspetta il più delle volte ‘facciamo casino e spacchiamo tutto’!
“Prima o poi” come già ho accennato è il primo singolo estratto dall’album, le sensazioni nell’ascoltarlo sono quelle di un’estrema pulizia vocale, una voce un po’ troppo impostata e monocorde ma intonata e un giro di chitarra semplice ed essenziale, un pezzo che sinceramente non mi entusiasma e non sembra rappresentare l’album come invece fa “Per dare un calcio a questa vita” che ho trovato potente, diretta ma soprattutto fortemente radiofonica, così anche come “Calma piatta” dall’intro affascinante e con un ritornello di facile presa: ‘sveglia! E’tutta polvere negli occhi questa calma piatta’, ecco l’ho appena ascoltata e già la canto.. La voce di Anto sembra più rilassata e nella giusta inclinazione in gradevoli ballad distese e orecchiabili come “L’ ombra” e “Senza di te”, dove tutti i suoni sembrano ridimensionati e le atmosfere sono più affascinanti, incanto che aimè si spezza quando ascolto altre tracce che mi hanno comunicato un po’ meno come “L’orgoglio del domani” e “Il vento cambia anche per noi”. Una piacevole e inaspettata incursione rap, opera di Virgo, è il valore aggiunto di “Antologia”, un bel pezzo lungo e corposo, dal testo significativo e mai banale in pieno stile Not for Sale!
“Calma piatta” è un disco pieno di buone idee ma un po’ timido dal punto di vista dell’originalità, in ogni caso è un bel lavoro di testa!
Voto:6,5/10
sara centaro

Contact:
www.notforsalerock.com
www.youtube.com/notforsalerock
www.venusdischi.com
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild