Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Nodrama
:: Nodrama - The Patient - (Coroner Records - 2012)
In contemporanea con l\'uscita di Defying The Gods dei connazionali Rise To Fall, sempre presso la stessa casa di produzione, la Coroner Records, i Nodrama pubblicano il loro secondo album in studio The Patient. Si notano subito i notevoli progressi, rispetto a I Mind del 2008. I cinque ragazzi baschi a quanto pare hanno studiato in tutto questo tempo, sfoggiando un suono potente, aggressivo e melodico, racchiuso in uno stile musicale definito dalla casa discografica come “Modern Melodeath”. Le influenze della band comunque potremmo dire che sono “classiche”: dal melodic death degli europei Soilwork, In Flames e Raunchy, fino al nu metal degli americani Sevendust.
Tecnicamente c\'è poco da eccepire alla band: la voce di Aimar Antxia è pulita e precisa, propria di quello espressione melodica che contraddistingue questo gruppo. Le chitarre di Koldo Gorozibca e Iker Llona sono veloci e pulite, ma non troppo, in puro stile metalcore. Il basso di Xabier Altzugarai e la batteria di Nikola Goni invece scandiscono le canzoni con ritmi avvolgenti e dinamici incorniciando galla perfezione i pezzi e accompagnando impeccabilmente gli altri strumenti. In tutto questo gli undici pezzi che compongono The Patient, per un totale de 45 minuti circa, scorrono fluidi, anche se in alcuni casi possono risultare ripetitivi e/o noiosi per l\'ascoltatore.
Unica pecca di questo lavoro è il risultare troppo mainstream, forse nel tentativo di farsi conoscere ad un pubblico più ampio rispetto alla schiera di fan creatasi con il primo album. Insomma il secondo “tentativo” è andato decisamente meglio del primo per i Nodrama, i quali devono soltanto dare quel “tocco in più” al loro sound per poter esplodere definitivamente.
Voto: 7/10
Peppe Doronzo


Contact
www.facebook.com/NodramaPage
www.myspace.com/nodramamusic
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild