Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - NeraNature
:: NeraNature - Foresting Wounds - (Metal Mind – 2011)
Agnieszka \"Nera\" Górecka, voce femminile della black symphonic band polacca Darzamat, oggi si presenta sul mercato col suo primo progetto solista. NeroNature è il monicker che adotta per dare vita a un disco intitolato “Foresting Wounds”, in cui la magnifica voce di Nera ricama 12 magnifiche tracce di stupendo gothic.
Questo “Foresting Wounds” è un superbo viaggio tra eleganti sonorità dark, malinconia e melodia, arricchite da eccezionali linee vocali grazie alla voce calda e profonda di Nera che, a dispetto di un mercato gothic che oggi ci propina soprani in ogni dove, ci fa immergere in atmosfere più antiche rispetto al gothic moderno, quasi a rimembrare i primi The Gathering e Theater Tragedy pieni zeppi di sperimentazioni.
Si parte con una sessione di brani molto introspettivi e più vicini, appunto, alle sonorità dei gruppi nominati in precedenza, come il brano di apertura “Shattered” e la seconda traccia “Precious Now”, per poi continuare con una cover eccezionale dei Garbage, “The World Is Not Enough”, interpretata in modo davvero magistrale. Ma alla sesta traccia i ritmi si alzano e si passa a riff di chitarra più duri che si intrecciano a cantati malinconici e taglienti che ricordano vagamente gli ultimi lavori dei nostri Lacuna Coil.
L’ascolto è facile e piacevole grazie alla produzione superba e pulita e a un ottimo lavoro di chitarra altalenante tra riff potenti, arpeggi eleganti e malinconici e la voce di Nera, regina emozionante e oscura di tutto il disco.
Questo “Foresting Wounds” potrà senz’altro accontentare tutti i filoni gothic che oggi il mercato ci offre (e ci impone), grazie alla varietà compositiva che Nera è riuscita a sfornare con grande maestria ed eccezionale qualità.
Voto: 8/10
Antonio Abate

Contact
www.neranature.pl
:: NeraNature - Shattered/The World Is Not Enough - (Metal Mind – 2011)
In tanti anni la Metal Mind non mi aveva mai spedito un cd single. E dire che grosse uscite ne ha avute, dal ritorno degli Artillery a quello dei Tank. Tutte pubblicazioni “pompate” a dovere dalla label polacca. Pero per il lancio dell’esordio dei NeraNature ecco arrivare un cd con due soli pezzi. Il primo è un inedito, Shattered, il secondo una cover dei Garbage, The World Is Not Enough. Come mai tutta questa premura? Non lo so. L’unica cosa che mi viene in mente è che Nera in patria goda di buona fama per la sua militanza nei Darzamat. Il genere proposto è il solito gothic con voce femminile, proposta musicale che in questi anni dal punto di vista commerciale è sicuramente in calo. Vedremo… La curiosità di questo dischetto è sicuramente la cover (ascoltabile anche sul profilo myspace www.myspace.com/neranature), che ripropone il brano in una versione un po’più aggressiva. Nulla di che, tutto sommato. Per un giudizio definito meglio attendere l’album completo.
Voto: sv
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/neranature
www.metalmind.com
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild