Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - NeraNature
:: NeraNature - Foresting Wounds - (Metal Mind – 2011)
Agnieszka \"Nera\" Górecka, voce femminile della black symphonic band polacca Darzamat, oggi si presenta sul mercato col suo primo progetto solista. NeroNature è il monicker che adotta per dare vita a un disco intitolato “Foresting Wounds”, in cui la magnifica voce di Nera ricama 12 magnifiche tracce di stupendo gothic.
Questo “Foresting Wounds” è un superbo viaggio tra eleganti sonorità dark, malinconia e melodia, arricchite da eccezionali linee vocali grazie alla voce calda e profonda di Nera che, a dispetto di un mercato gothic che oggi ci propina soprani in ogni dove, ci fa immergere in atmosfere più antiche rispetto al gothic moderno, quasi a rimembrare i primi The Gathering e Theater Tragedy pieni zeppi di sperimentazioni.
Si parte con una sessione di brani molto introspettivi e più vicini, appunto, alle sonorità dei gruppi nominati in precedenza, come il brano di apertura “Shattered” e la seconda traccia “Precious Now”, per poi continuare con una cover eccezionale dei Garbage, “The World Is Not Enough”, interpretata in modo davvero magistrale. Ma alla sesta traccia i ritmi si alzano e si passa a riff di chitarra più duri che si intrecciano a cantati malinconici e taglienti che ricordano vagamente gli ultimi lavori dei nostri Lacuna Coil.
L’ascolto è facile e piacevole grazie alla produzione superba e pulita e a un ottimo lavoro di chitarra altalenante tra riff potenti, arpeggi eleganti e malinconici e la voce di Nera, regina emozionante e oscura di tutto il disco.
Questo “Foresting Wounds” potrà senz’altro accontentare tutti i filoni gothic che oggi il mercato ci offre (e ci impone), grazie alla varietà compositiva che Nera è riuscita a sfornare con grande maestria ed eccezionale qualità.
Voto: 8/10
Antonio Abate

Contact
www.neranature.pl
:: NeraNature - Shattered/The World Is Not Enough - (Metal Mind – 2011)
In tanti anni la Metal Mind non mi aveva mai spedito un cd single. E dire che grosse uscite ne ha avute, dal ritorno degli Artillery a quello dei Tank. Tutte pubblicazioni “pompate” a dovere dalla label polacca. Pero per il lancio dell’esordio dei NeraNature ecco arrivare un cd con due soli pezzi. Il primo è un inedito, Shattered, il secondo una cover dei Garbage, The World Is Not Enough. Come mai tutta questa premura? Non lo so. L’unica cosa che mi viene in mente è che Nera in patria goda di buona fama per la sua militanza nei Darzamat. Il genere proposto è il solito gothic con voce femminile, proposta musicale che in questi anni dal punto di vista commerciale è sicuramente in calo. Vedremo… La curiosità di questo dischetto è sicuramente la cover (ascoltabile anche sul profilo myspace www.myspace.com/neranature), che ripropone il brano in una versione un po’più aggressiva. Nulla di che, tutto sommato. Per un giudizio definito meglio attendere l’album completo.
Voto: sv
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/neranature
www.metalmind.com
<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild