Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Negazione
:: Negazione - Tutti pazzi - (2002)
Ah, maledetta nostalgia…prima o poi dovevo spendere almeno due righe sui Negazione, e l\'occasione per farlo mi è stata offerta da questa antologia che sa tanto di commemorazione, poiché esce dopo dieci anni dallo spilt definitivo per la formazione torinese.
Attivissimi all\'estero, i Negazione, insieme ai Raw Power, furono i maggiori esponenti di quell\'hardcore tricolore fatto di sacrifici, passione, poche pretese e forse una buona dose di ingenuità che con gli occhi di oggi, risulta più un pregio che un difetto.
A differenza di molti gruppi dell\'epoca, influenzati non poco dalla scena hardcore-punk statunitense, la band di \"Zazzo\", si creò una propria identità con brani dalle sonorità e dalle liriche decisamente personalizzate e ricercate, pur mantenendo comunque l\'\"essenzialità\" del genere proposto.
Come non ricordare i \"macelli\" prodotti al leggendario locale alternativo Hiroshima Mon Amour di Torino o l\'inspettata quanto gratificante partecipazione al Monsters Of Rock del \'91 (AC/DC e Metallica tra gli altri) oppure i positivi riconoscimenti ottenuti all\'estero e in patria, con un discreto seguito di fans.
Tutti Pazzi 1983-1992 (che prende il titolo dall\'hit più celebre) passa in rassegna in modo esaudiente il meglio, tralasciando poco o nulla dall\'esigua discografia rilasciataci: da Lo Spirito Continua a 100%, per passare poi a Little Dreamer ed il mini lp Behind The Door. Pezzi in lingua inglese si alternano ad altri in lingua madre, decisamente più diretti, con testi che vanno dal modello pazzoide ed ultra-core (\"Tutti Pazzi\", \"Cannibale\" o \"Incubo di Morte\") ad un altro più socialmente impegnato (\"Brucia di Vita\", \"\"\"Omicida 357 Magnum\") o quasi poetico (\"Il Giorno Del Sole\").
L\'antologia è resa più interessante per la presenza di due inediti targati \'92 (\"Giochi Nel Vento\" e \"Todos Locos\") e la rimasterizzazione di tutti i brani.
L\'acquisto di questo cd è fondamentale per chi vuole conoscere le radici dell\'hardcore italiano…per il resto fate voi.

R
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild