Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Narcosynthesis
:: Narcosynthesis - Flash of Blood - (Autoprodotto)
Ed eccoci ad un’altra band proveniente dal sottobosco underground italiano, sto parlando dei Narcosynthesis, gruppo a me sconosciuto, suppongo qui al loro demo d’esordio.
Il demo in questione “Flash of Blood”, per l’appunto, si apre con la prima traccia “Prelude to madness”, dove ritmiche thrash/death metal si alternano con una batteria veloce e precisa che rende bene l’idea di cosa questi Narcosynthesis vogliano dimostrare.
La voce è potente ed è un incrocio con qualcosa di death metal old-school, anche se sinceramente è molto più vicina a stilemi thrash, mi ricorda soprattutto qualcosa delle band uscite nei primissimi anni’90 come potevano essere gli Entombed (primi), ma anche Incubus (Florida), anche se si sente qualcosa dei primissimi Possessed o Voivod.
Il cd continua con la canzone Flash of Blood, che si apre con un riff coinvolgente e al fulmicotone.Anche qui la voce è amalgamata benissimo alla musica, questo potrebbe essere un classico inno di thrash/death alla Pestilence/Bolt-thrower tanto per intenderci..intervallata con degli stacchi arpeggiati che mai stufano o comunque annoiano.
Si arriva poi al terzo pezzo “Morbid desire” e già il titolo è di per sé un inno al death-metal vecchio stile, batteria velocissima che non lascia tregua con riff serratissimi e potente, il tutto sempre supportato da una voce maligna e devastante.
Il demo dei Narcosynthesis si chiude infine con il pezzo “Thirst of Power, the final torture” una song strumentale. Direi che un voto positivo per questa band , che dimostra anche capacità tecniche ottime, speriamo che potremo sentire qualcosa di nuovo il più presto possibile, sperando che anche loro non si rincoglioniscano suonando , come si chiama??, new wave of swedish death metal????, stile dark tranquillità, in flames.

Contatti:
349/8193426
333/4774654
www.narcosynthesis.it
totaldeath@email.it
<<< indietro


   
Necrodeath
"The Age Of Dead Christ"
Paradise Lost
"Believe In Nothing (remixed-remastered)"
Virtual Time
"From The Roots To A Folded Sky"
The Night Flight Orchestra
"Sometimes The World Ain’t Enough"
The Courettes
"We Are The Courettes"
Eversin
"Armageddon Genesi"
Paola Pellegrini Lexrock
"Lady To Rock"
Alberto Nemo
"6X0"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild