Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Narcosynthesis
:: Narcosynthesis - Flash of Blood - (Autoprodotto)
Ed eccoci ad un’altra band proveniente dal sottobosco underground italiano, sto parlando dei Narcosynthesis, gruppo a me sconosciuto, suppongo qui al loro demo d’esordio.
Il demo in questione “Flash of Blood”, per l’appunto, si apre con la prima traccia “Prelude to madness”, dove ritmiche thrash/death metal si alternano con una batteria veloce e precisa che rende bene l’idea di cosa questi Narcosynthesis vogliano dimostrare.
La voce è potente ed è un incrocio con qualcosa di death metal old-school, anche se sinceramente è molto più vicina a stilemi thrash, mi ricorda soprattutto qualcosa delle band uscite nei primissimi anni’90 come potevano essere gli Entombed (primi), ma anche Incubus (Florida), anche se si sente qualcosa dei primissimi Possessed o Voivod.
Il cd continua con la canzone Flash of Blood, che si apre con un riff coinvolgente e al fulmicotone.Anche qui la voce è amalgamata benissimo alla musica, questo potrebbe essere un classico inno di thrash/death alla Pestilence/Bolt-thrower tanto per intenderci..intervallata con degli stacchi arpeggiati che mai stufano o comunque annoiano.
Si arriva poi al terzo pezzo “Morbid desire” e già il titolo è di per sé un inno al death-metal vecchio stile, batteria velocissima che non lascia tregua con riff serratissimi e potente, il tutto sempre supportato da una voce maligna e devastante.
Il demo dei Narcosynthesis si chiude infine con il pezzo “Thirst of Power, the final torture” una song strumentale. Direi che un voto positivo per questa band , che dimostra anche capacità tecniche ottime, speriamo che potremo sentire qualcosa di nuovo il più presto possibile, sperando che anche loro non si rincoglioniscano suonando , come si chiama??, new wave of swedish death metal????, stile dark tranquillità, in flames.

Contatti:
349/8193426
333/4774654
www.narcosynthesis.it
totaldeath@email.it
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild