Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Nacom
:: Nacom - Affliction - (Autoprodotto)
Demo di tre tracce chiaramente votato verso il death melodico, con l’apporto di partiture tastieristiche utilizzate generalmente per generi prog-power. La prima “Only in Memories” ne è la conferma, seguita dalla mistica “Affliction” con intro misterioso e melodie interne al brano (possente). La voce in growl spezza ottimamente le parti pacate da quelle incisive e crea dei fraseggi personali tra le due situazioni limite. “Alife That Don’t Belong You” chiude il lavoro con la caratteristiche dei Nacom succitate e fa sperare in un seguito, magari un album con più tracce e dalla produzione migliore. Bravi i componenti.

Stefano De Vito

Contact
www.nacom.tk.or
nacom@email.it
:: Nacom - My Tomb - (Autoprodotto – 2008)
Sono passati due anni da quando i Nacom composero il loro primo demo, “Affliction”, oggi la band è un po’ mutata rispetto a quei tempi, dato che c’è stato un cambio di line-up che ha interessato i due chitarristi. Ispirandosi al racconto “La Mia Bara” (incluso nel booklet) dello scrittore nostrano Elvezio Sciallis, la nuova formazione è giunta a comporre i tre brani presentati in questo “My Tomb”. Nella musica dei Nacom le ritmiche decisamente death si alternano a tempi prettamente progressive. Tra le influenze più rappresentative vengono subito alla mente: i Death (più precisamente del periodo di “Symbolic”) e gli Opeth, ma con una componente melodic death riconducibile da subito allo stile dei Children Of Bodom.
La tecnica a questi ragazzi non manca affatto e neanche l’abilità nel saper comporre se è per questo. Forse però l’unica pecca dell’act è quella di non dare al tutto un tocco di personalità, e questo è un peccato visto e considerato le capacità di questo combo. Comunque, non posso negare come “My Tomb” sia un buon lavoro e che potrà piacere molto agli amanti del genere.
Voto: 7/10
Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact:
www.myspace.com/nacom
http://nacom.altervista.org
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild