Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - My sixth shadow
:: My sixth shadow - 10 steps 2 your heart - (Autoprodotto)
Romanticismo, decadenza, estrema melodia e passione: questa è la miscela di cui è composto il sound dei capitolini My Sixth Shadow, che hanno da poco dato alle stampe uno splendido album intitolato “10 steps 2 your heart”. Il sestetto in questione propone un Gothic metal dai contorni ammalianti e melodici, il tutto condito con un’ottima dose di originalità. Infatti i dieci brani, contenuti nel cd, dimostrano una maturità musicale decisamente conseguita, una buona padronanza tecnica degli strumenti ed una notevole linearità nello stile, per non parlare, poi, delle melodie, per niente ripetitive o sdolcinate ma anzi molto potenti nella loro calma e nelle loro intelaiature vocali e strumentali.
Il cd è composto da dieci track, quattro di fresca composizione più una cover dei Cult e cinque bonus track dal precedente EP “Sacrifice””
La musica dei My Sixth Shadow è paragonabile ad un oscuro velo che cala sugli occhi e che fa pensare e viaggiare con lo spirito, o almeno, questa è la sensazione che ho avvertito al primo ascolto del cd.
“10 Steps…” è probabilmente uno dei migliori esordi discografici a livello europeo ed esorto tutti e dico proprio tutti ad avvicinarsi a questo splendido album, che è capiente di sentimento e di feeling, senza contare gli elementi su citati. E comunque i My Sixth Shadow non si fermano qui, sono già in sala prove per registrare il successivo release, che sarà intitolato “Love fading innocence” la cui uscita è prevista per il gennaio 2004, e che, a mio avviso sarà un ottimo successore di “10 Steps…”.
Ottimo.

AN

Track list
1. Intoxicate my heart
2. Death is my rebirth
3. Throw me away
4. Life is nothing for me
5. Rain (the cult cover)
6. Aeteria
7. Sacrifice
8. Carry on
9. Die in me
10. Life is nothing for me

Contact
victor@mysixthshadow.com
www.mysixthshadow.com
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild