Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Morkobot
:: Morkobot - Morbo - (Supernatural Cat - 2011)
Quando ho ascoltato la prima volta quest\'album, ho pensato “O mio dio, questa volta i Morkobot si sono davvero superati”. Infatti Morbo risulta essere un “viaggio spaziale” ai limiti delle percezioni umane. Completamente diverso dal precedente, Morto del 2008, i Morkobot con Morbo sembrano quasi voler omaggiare i loro colleghi della scena undergruond rock italiana, gli ZU, con quei suoni distorti e “malati” tipici di quella psichedelia musicale che in Italia c\'è ma non si vede (purtroppo). Come i precedenti sono il basso (soprattutto) e la batteria a prendersi la scena all\'interno delle canzoni. Cos\'altro aggiungere se non che quest\'album è il più breve del gruppo (poco più di 36 min).
Ogni altra affermazione sarebbe superflua, quindi non state con le mani in mano e andate a comprare subito quest\'album. Sosteniamo la buona musica italiana!
Voto: 8,5/10
Peppe Doronzo

Contact
www. myspace.com/morkobot
:: Morkobot - Morto - (Supernatural Cat – 2008)
Il titolo del terzo capitolo della saga dei Morkobot non lascia dubbi. MoRtO è l’epilogo del viaggio negli incubi “gommosi” del gruppo italiano. L’album non si differenzia più di tanto dai suoi predecessori (“MoRkObOt” e “MoStRo”). Lin, Lan e Len (una sorta di Qui, Quo, Qua in tuta spaziale) servono per l’ultima volta il proprio signore Morkobot e lo fanno distruggendo mondi, inghiottendo galassie e spargendo oscurità in ogni dove. Questa mattanza astrale è suddivisa in tre movimenti. Il basso la fa da padrona nel sound della band. Ripetitivo, ossessionante, annichilente. Intermezzi elettronici, repentini cambi di tempo e di umori. Il tutto avviene senza schemi ben precisi. È il caos a dominare. Psichedelia oscura. Sun O))), Hawkwind, Neurosis, ma non solo. Il marchio Supernatural Cat è evidente, quindi non si può non pensare ai compagni d’etichetta Ufomammut e Lento. Ormai si può parlare di scena italiana ed è un vero peccato che il terzo vertice di questo Triangolo delle Bermuda tricolore abbia cessato di inviare segnali nel cosmo. Acquistate Morto (e i due capitoli precedenti), sostenete la scena alternativa italiana.
Voto: 8/10
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/morkobot
www.supernaturalcat.com
:: Morkobot - Mostro - (Supernaturals records - 2006)
Ormai abituati alle uscite underground-psichedeliche della Supernaturalcat (vedi Ufomammut), con questo secondo lavoro dei Morkobot, si assapora l’essenza della sperimentazione. Difficile definire un genere ma, facile etichettare dei satelliti che ruotano attorno ad un nucleo bizzarro composto da tre personaggi. Le canzoni sono d’impatto (vedi “Skrotokolm”) grazie all’uso di distorsioni forti e ben messe in opera. Le ritmiche sono spiazzanti ed è facile smarrirsi nel marasma sonoro. L’ascoltatore viene letteralmente avvolto dalla frenesia dovuta ai vari riverberi e campionature noise e, ad un certo punto del disco, si ritrova a comandare la navetta spaziale di chissà quale disco alieno!!! Ci riferiamo a pezzi come “Mammut” che lasciano immaginare la divagazione musicale dei Morkobot. Bel disco psichedelico, con ottime dosi di potenza skizzata!

Stefano De Vito

Contact
www.morkobot.com
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild