Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Mnemic
:: Mnemic - Mechanical Spin Phenomena - (Metal Mind Production - 2015)
Undici anni fa la Nuclear Blast faceva uscire quello che per i primi anni 2000 era un lavoro di buona innovazione e di conciliazione tra il groove “meshugghiano” e l’industrial alla Fear Factory, nonché un grande esordio per i danesi Mnemic.
Il successo di Mechanical Spin Phenomena è dovuto proprio al fatto che diverse tipologie di ascoltatore metal trovavano (e continuano a farlo) pane per i propri denti nel sentirlo, essendo un disco molto coinvolgente e ben calibrato nelle influenze proprie dei membri della band. Groove, Math, Industrial, un accenno al Melodic Death nelle parti vocali, rendono questo primo lavoro dei Mnemic vario, versatile, e grintoso.
Penso che sia proprio per il discreto valore che questo disco ha nei confronti del metal moderno che la Metal Mind abbia deciso di produrne la ristampa in un numero limitato di 2000 copie, in formato digipack, a poco più di un decennio dalla sua uscita.
Mechanical Spin Phenomena si sviluppa in dieci tracce, le prime due delle quali (“Liquid” e “Blood Stained”) sono le migliori di tutto il disco. La buona fattura dell’album va, però, pian piano scemando dalla metà in poi, in quanto la qualità degli ultimi brani non rispecchia quella dei primi, mantenendo comunque un livello di sufficienza. La cosa che colpisce maggiormente è l’altissima qualità della produzione, davvero impeccabile, classica garanzia Nuclear Blast.
Tirando le somme questo è un disco di cui vale la pena prestarne ascolto, anche se appunto ha momenti di gloria all’inizio e va perdendosi alla fine, come si dice in gergo “parte a razzo e finisce (un po’) a c…o”. Bisogna sempre considerare, però, che è un album d’esordio per i Mnemic, e non sempre si riesce al primo tentativo di lasciare un buon segno. Loro a mio parere ci son più che riusciti.
Voto: 7/10
Antonio Paolillo.

Contact
www.facebook.com/mnemic
www.metalmind.pl
:: Mnemic - The Audio Injected Soul - (Metal Mind - 2015)
Se provaste a cercare gli Mnemic sulla Wikipedia del metal, ovvero metal-archives.com, stranamente non trovereste nessun risultato tra le oltre 100.000 band registrate. Si diciamocelo forse Encyclopaedia Metallum ha degli standard strani, ma di certo non si può dire che i ragazzi di Aalborg non propongano del sano metal. Le contaminazioni sono tante e toccando industrial, groove, metalcore e melodic death ma rimaniamo pur sempre nell\'ambito del metallo (e di quello buono aggiungerei pure). Nel 2004, a distanza di un anno da Mechanical Spin Phenomena, la band pubblicò The Audio Injected Soul sempre tramite la tedesca Nuclear Blast riuscendo a vendere oltre 35.000 copie solo in Nord America (cifra pazzesca per qualsiasi band \"metal\" specialmente poi se nata dal nulla e con solo un full-length alle spalle). Il sound pieno e corposo unito alle ritmiche da urlo, fa entrare la formazioni tra le band più famose della Danimarca insieme agli astri nascenti Hatesphere e ai veterani Artillery. Molto carina la cover di Wild Boys dei Duran Duran che ci riconduce alle radici musicali del quintetto. Attualmente gli Mnemic si sono presi un periodo di pausa ma per fortuna la Metal Mind Productions ha rispolverato questo piccolo gioiellino e lo ha distribuito ai posteri.
Voto: 8/10
Fedele Straniere

Contact
www.facebook.com/mnemic
<<< indietro


   
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"
Avatarium
"Hurricanes And Halos"
Ecnephias
"The Sad Wonder of the Sun"
Antipathic
"Autonomous Mechanical Extermination"
Aurelio Follieri
"Overnight"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild