Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Matteo Toni
:: Matteo Toni - Qualcosa Nel Mio Piccolo - (Still Fizzy Records - 2010)
Un notevole EP d\'esordio quello del modenese Matteo Toni: \"Qualcosa nel mio piccolo\" in uscita a dicembre. Cinque brani intimisti, d\'atmosfera, trascinanti come nella migliore tradizione funk-blues, suonati e cantati egregiamente da chi, si sente già dal primo ascolto, non è proprio alle prime armi e insegue il sogno cantautorale da sempre..
L\'ep è prodotto da Gilberto Caleffi e Moltheni che firma ( musica e parole ) la quinta ed ultima traccia: \"tutti i miei limiti\".
Ascoltando Matteo Toni colpisce subito il suo modo di suonare la chitarra e il suo intimo rapporto con la musica con i testi che non sono mai banali che si riparmiano a rime ed ovvietà e raccontano storie e stati d\'animo, come in \" Capitano \" il primo brano che apre l\'ep per nulla in sordina ma che trascina in un altalenante ritmo come fossimo su una barca in altomare.
L\'intesa musicale con Giulio Martinelli alla batteria ed Enrico Stalio al basso salta, per così dire, \" all\'orecchio \" nella seconda traccia \" Fluir \" in cui Matteo Toni suona e si diverte in un vorticoso fluire di sapori blues..
Il singolo estratto dall\'album è \" Neve al sole \" pezzo dai toni più languidi distesi, pigri.. ascoltando questa ballata romantica è come sbirciare da una finestra appannata in una mattina d\'inverno.. Ritrovo invece lo stile inconfondibile di un cantautore che stimo e amo, Moltheni, nell\'ultimo pezzo: \" Tutti i miei limiti \", che chiude l\'ep lasciandoci con un pò di malinconia ma con la consapevolezza che di Matteo Toni si sentirà, presto, molto parlare.
voto 7.5/10
sara centaro

Contact
www.myspace.com/matteotoni/stream
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild