Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Mandragora Scream
:: Mandragora Scream - Dragonfly - (DVD - Lunatic Asylum Records – 2007)
Non c\'è che dire! Bellissima la veste grafica con cui si presentano i nostrani Mandragora Scream, che, ormai, calpestano il suolo del sottobosco musicale italiano (ed Europeo!!) da più di una decade.
Booklet curato con immagini e grafica estremamente professionali, il CD Madhause ed il DVD Dragonfly, elementi che vanno a costituire la fatica di una delle Gothic Rock band più interessanti del panorama italiano, nella personalissima opinione di chi scrive.
Se l\'intro “Vlad”, dell\'album Madhause, sembra richiamare il lato più cinematografico e pomposo della tradizione goth, che strizza l\'occhio con gli inserti di organo a canne a temi cari ai Cradle Of Filth, il resto del lavoro si sviluppa su binari notevolmente differenti e decisamente più interessanti dove le voce di Morgan Lacroix e Therry Horn si intrecciano, duettando su una base solida di chitarre e tastiere, capaci di rapidi ed immediati cambi di atmosfera che passano dalla cattiva “Haunted Heart” sino alla malinconica “Ghost Of Swan”.
Se il lato audio è pressoché ineccepibile, tuttavia, il prodotto in questione finisce con l\'essere troppo pretenzioso, lasciando un po\' di amaro in bocca sul lato DVD. Infatti, sotto l\'aspetto “cinematografico” i nostri eroi mostrano ancora delle incertezze e delle lacune, con un montaggio tutto mirato e proteso alla ricerca del lato più poetico della loro musica, ma che finisce con l\'essere troppo statico e di poco interesse. Il contenuto così scorre via senza palpiti, trai video di “Dark Lantern” “Blight Thrills”, “Dark Lantern remix”, “Lunatic Asylum” ed altri pezzi.
Sopra la sufficienza, ben conscio che si può migliorare partendo da ottime basi.
Voto: 7/10
R. Doronzo

Contact
www.mandragoracream.com
www.myspace.com/mandragorascreamofficialpage
www.lunaticasylumrecords.com
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild