Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Mainline
:: Mainline - Azalea - (Autoprodotto - 2011)
Dopo aver ascoltato Azalea posso affermare con piacere che nella scena hardcore italiana c\'è anche buon materiale. I Mainline, con questo loro secondo album, infatti abbandonano i suoni speed/thrash di From Oblivion To Salvation, per abbracciare sonorità vicine al metalcore dei Killswitch Engage o dei The Dillinger Escape Plan. Ciò che ne scaturisce sono 40 minuti di pura carica adrenalinica da ascoltare tutta d\'un fiato! Si nota subito che il punto forte della band è la voce del cantante, Maurizio Lazzaroni, perfetta sia nelle parti urlate che in quelle pulite.
Il resto della band naturalmente non è da meno. Ottimi i due chitarristi, Flavio Amelotti e Stefano Valsecchi, che alternano con destrezza parti melodiche a vere e proprie raffiche di violenza sonora.
Molto bravi anche il bassista, Davide Baronetto, e il batterista, Alessandro Benedetto, le cui capacità sono maggiormente apprezzabili nella decima e ultima traccia dell\'album “Saturno Rage”.
Questo pezzo, che è il più lungo del cd (7 min e 10 sec), rappresenta infatti la perfetta sintesi del gruppo stesso, un’alternanza di fasi di pura rabbia a parti lente e melodiche. Ottima anche la produzione e il missaggio del cd, che mettono in evidenza la notevole bravura dei cinque ragazzi di Torino. In conclusione, per gli appassionati del genere è d’obbligo ascoltare quest’album...non ve ne pentirete!
Voto: 7/10
Peppe Doronzo

Contact:
www.myspace.com/mainlinemusic
<<< indietro


   
Banana Mayor
"Primary Colors Part I: The Red"
Deflore
"Epicentre"
Where The Sun Comes Down
"Welcome"
Lo Fat Orchestra
"Neon Lights"
Eyelids
"Endless Oblivion"
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild