Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Mainline
:: Mainline - Azalea - (Autoprodotto - 2011)
Dopo aver ascoltato Azalea posso affermare con piacere che nella scena hardcore italiana c\'è anche buon materiale. I Mainline, con questo loro secondo album, infatti abbandonano i suoni speed/thrash di From Oblivion To Salvation, per abbracciare sonorità vicine al metalcore dei Killswitch Engage o dei The Dillinger Escape Plan. Ciò che ne scaturisce sono 40 minuti di pura carica adrenalinica da ascoltare tutta d\'un fiato! Si nota subito che il punto forte della band è la voce del cantante, Maurizio Lazzaroni, perfetta sia nelle parti urlate che in quelle pulite.
Il resto della band naturalmente non è da meno. Ottimi i due chitarristi, Flavio Amelotti e Stefano Valsecchi, che alternano con destrezza parti melodiche a vere e proprie raffiche di violenza sonora.
Molto bravi anche il bassista, Davide Baronetto, e il batterista, Alessandro Benedetto, le cui capacità sono maggiormente apprezzabili nella decima e ultima traccia dell\'album “Saturno Rage”.
Questo pezzo, che è il più lungo del cd (7 min e 10 sec), rappresenta infatti la perfetta sintesi del gruppo stesso, un’alternanza di fasi di pura rabbia a parti lente e melodiche. Ottima anche la produzione e il missaggio del cd, che mettono in evidenza la notevole bravura dei cinque ragazzi di Torino. In conclusione, per gli appassionati del genere è d’obbligo ascoltare quest’album...non ve ne pentirete!
Voto: 7/10
Peppe Doronzo

Contact:
www.myspace.com/mainlinemusic
<<< indietro


   
The Night Flight Orchestra
"Sometimes The World Ain’t Enough"
The Courettes
"We Are The Courettes"
Eversin
"Armageddon Genesi"
Paola Pellegrini Lexrock
"Lady To Rock"
Alberto Nemo
"6X0"
Coldbound
"The Gale"
Echo Atom
"Redemption"
Overkill
"Live In Overhausen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild