Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Magica
:: Magica - Dark Diary - (AFM Records - 2010)
Lo ripeterò all\'infinito (e scusate se sono di parte)…quello che hanno fatto band come i Rhapsody Of Fire e i Nightwish è ineguagliabile! La genialità compositiva dei primi e le linee vocali nei secondi hanno dato un colpo notevole al mercato! Questi Magica, band rumena con chiare ispirazioni (Rhapsody e Nightwish, appunto), non sono per nulla male, anzi quest\'ultimo loro lavoro, \"Dark Diary\", gira discretamente bene; riff molto belli, melodie azzeccate che navigano tra l\'epico e il gothic facili da ascoltare e da assimilare. Certo, in giro ci sono produzioni migliori, ma non sono assolutamente da buttare. Ma...c\'è un ma…la cantante Ana Mladinovici...a volte sotto tono, specie nei brani più speed, i quali ritengo che se fossero cantati da un uomo risulterebbero senz\'altro più d\'impatto. Be\'..del resto cantanti del livello di Tarja non nascono tutti i giorni! Nei brani più tranquilli invece, come \"Tonight\", pezzo dai chiari sapori gothic, la vocalist se la cava egregiamente. Concludendo, se avete gradito \"Century Child\" oppure gli ultimi lavori dei Whitin Temptation, questo \"Dark Diary\" dei Magica fa decisamente per voi!
Voto: 7/10
Antonio Abate

Contac
www.magicaband.com/
:: Magica - Wolves and Witches - (AFM – 2008)
In uscita il nuovo album dei Magica, sorprendente band gothic/melodic metal rumena. Romania che, non essendo una delle nazioni di punta di questo genere, riesce a tirar fuori un gruppo davvero sorprendente. Arrivati al quarto album , i Magica danno sfoggio di una ottima sonorità ed una buona orecchiabilità. Musiche che si avvicina molto allo stile gothic classico dei Nightwish, ma in alcuni punti le sonorità heavy fanno capolino così da confezionare delle melodie molto sinfoniche, ma allo stesso tempo ritmate dal suono e dai riff della chitarra di Bogdan Costea dotato anche di una buona tecnica. Gli assoli infatti trascinano il sound più dalla parte heavy, distogliendo per un attimo l’attenzione dall’ ottima voce della vocal Ana Mladinovici, ovviamente trascinatrice del gruppo e sicuramente il punto di forza dei bravi rumeni. Le tonalità tenute dalla bella Ana sono sempre molto alte, difficoltà in più che fa notare la bravura di questa cantante, anche se devo esser sincero vorrei vedere come se la cava con tonalità un po’ più basse. Se dovesse riuscire a regolare alti e bassi diventerebbe sicuramente una delle migliori voci in questo panorama. Una voce di riguardo va anche data al tastierista 6finger. Ottime le sue doti, un tastierista molto in gamba. Usa bene lo spazio che gli viene concesso in alcuni assoli, per il resto rende la musica dei Magica più….magica. Usa molto bene gli effetti, al punto ed al momento giusto (vedi, anzi senti “Hold on Tight”). Quindi, detto questo, un gruppo ben amalgamato e molto affiatato, capaci di dar vita ad un buon album. Le qualità ci sono, aspettiamoci di vederli prima o poi “rivaleggiare” con più famosi gruppi. Da ascoltare assolutamente “Maiastra”, traccia numero cinque. Pezzo lento, con il solo pianoforte d’accompagnamento, cantato interamente in rumeno.
Prima di concludere devo fare una osservazione. C’è tanta gente disonesta in giro, è vero, ma esistono svariati modi per evitare che un disco in anteprima non finisca in giro. Io sono un ragazzo a cui piace ascoltare buona musica, e mentre ascolto un cd cerco d carpire le varie emozioni. Mi baso molto su ciò che un pezzo, o un album esprime nella sua totalità. Se queste sensazioni mi vengono interrotte da qualcosa che disturba, come nel tal caso la voce fuoricampo inserita all’interno delle tracce, possono anche in qualche maniera influire sul giudizio. Non credo che a voi piaccia ascoltare un pezzo mentre qualcun altro ci parla sotto. In qualche modo noi vi aiutiamo a distribuire un prodotto, ascoltandolo e giudicandolo per pubblicizzare ciò che voi volete vendere. La sicurezza va bene, ma almeno mi aspetto di ascoltare un materiale decente. Questa è una mia personale considerazione.
Voto:7/10
Christian

Contact
www.magicaband.com
www.myspace.com/magicaband
:: Magica - “Hereafter” - (Afm Rcs./Audioglobe)
Mentre le band italiane annaspano e sono quasi del tutto assenti sulla scena internazionale, la Romania, al contrario, riesce a piazzare un bel colpo. Infatti, i Magica approdano alla corte della Afm Records per i cui tipi pubblicano “Hereafter”. Terzo album per il sestetto fondato nel 2002 dal chitarrista Bogdan Costea e impreziosito dalla presenza della lead singer Ana Mladinovici. Il sound proposto dal gruppo romeno è un gradevole power metal progressivo che molto deve alla lezione degli Stratovarious ritenendo una certa originalità caratterizzata da un andare piuttosto pomposo. La resa del gruppo e dell’album è davvero ottimale. Un gruppo di buone speranze…

Emanuele Gentile
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild