Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Listeria
:: Listeria - Again - (Autoprodotto)
Ed ecco dopo anni di attesa il nuovo lavoro dei Listeria.
Cinque brani carichi di nostalgiche energie anni \'80, un eccellente mix di rock - heavy/thrash.
Ma entriamo subito nel vivo di questo nuovo lavoro con il primo brano, \"Don\'t believe\", un cazzotto nello stomaco di due minuti e trente secondi, ottimi gli arrangiamenti delle chitarre al limite tra l\'heavy metal e il thrash, ottima la performance vocale e i coretti, super il basso con le sue tante svisate, possiamo dirlo forte veramente un buon inizio.
E si passa subito al secondo brano, \"Delight\". Un urlo di una dolce donzella apre il brano, questo più in chiave rock\'n\' roll, molti arrangiamenti di chitarra sono il classico stile rock, ma sempre supportate da un suono potente e mai fuori luogo, azzecatissimi gli arrangiamenti di batteria, fantastico l\'assolo che inizialmente è in stile heavy classico per poi trasformarsi in un solo puramente rock.
Un sottofondo di swing, applausi da festa, la voce di un presentatore tutto con un certo non sò che di anni \'50, si apre così il terzo brano intitolato \"Action\", sicuramente non ha nulla a che fare con il sound proposto negli anni \'50 prima citati, ancora heavy metal, ancora una conferma, impeccabili le chitarre e la batteria, bizzarra la voce, ottimi gli accompagnamenti di basso, brano molto diretto.
Passiamo alla quarta traccia, il titolo dice tutto, \"Rock is my dj\", questi cinque rockers non cedono ai compromessi, heavy/rock allo stato puro, molto personale, impreziosito da sfolgoranti assoli e trascinantissimi coretti eighties style.
Solo energia allo stato puro per poi passare al brano che più di tutti mi ha fatto muovere il culo, non che gli altri siano da meno, la quinta e aimè l\'ultima traccia intitolata \"Little star\", forse il brano dove più ho potuto individuare le tante influenze della band.
Veramente un ottimo lavoro composto dicuramente da musicisti di grande esperienza, professionalità e con un ottimo back-ground musicale.
Oltre tutto il lavoro, totalmente autoprodotto, è supportato da un ottima registrazione che fa rendere al meglio ciò cha la band vuole proporre.
Il cd è stampato professionalmente e lo consiglio a tutti gli amanti del genere e non solo.

Contact
info@listeriaband.com
www.listeriaband.com
:: Listeria - Full Of Fire - (Autoprodotto)
Band dedita ad un power-metal in stile Riot (Son’s of Society per intenderci), con idee fresche e vivaci. La partenza con “Like Alì” è composta da riff veloci e diretti, proseguendo con “Wolf Over 3d” dalle melodie d’impatto. La band suona bene ed è ispirata, con la voce ben in vista sulle atmosfere variegate e intrise di riff rapidi e trasportanti. La produzione è buona e facilita l’ascolto dell’album sia nei momenti più tecnici che nei momenti meno convincenti (come “Swim in The Mud”). Nei brani ci sono venature hard-rock, cori rockeggianti e refrain accattivanti, simboli di espedienti per creare originalità. Full Of Fire attraversa sino all’ultima “Rock is my Dj”, una dose di critiche positive, dovute al non far riascoltare partiture che sanno di già sentito. Un buon lavoro con poche sbavature.

Stefano De Vito

Contatti:
www.listeriaband.com
info@listeriaband.com
<<< indietro


   
Venom Inc.
"Avé"
Raging Fate
"Gods of Terror"
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild