Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Liquid Graveyard
:: Liquid Graveyard - On Evil Days - (My Kingdom Music - 2009)
Si apre con la contaminazione stilistica la seconda fase di carriera di John Walker, cantante della death metal band inglese dei Cancer, dove insieme al suo ultimo progetto , i Liquid Graveyard, ha firmato con la nostrana My Kingdom Music e ha dato alla luce il primo lp della band: On Evil Days.
Il disco è formato da 10 brani, essenzialmente basati su sonorità alquanto dark, interpretati dal duetto vocale di Raquel (che a tratti purtroppo risulta alquanto anonima) e di John, che in veste ufficiale è il chitarrista della band, ma che si rivela anche cantante, in quanto regala all’album ottime sfuriate del suo viscerale growl. È il cuore dei Liquid Graveyard.
Lo standard musicale essenzialmente su una miscela rock/metal, alternando atmosfere dure e morbide melodie, marcate sempre dalla chitarra di John. In fin dei conti, gli strumenti in parecchie parti dell’album si muovono tutti in controtempo, così da dare una sfumatura progressiva che non guasta.
La produzione non è malvagia, ma forse se si batteva un pochino di più non guastava; a volte gli strumenti si accavallano leggermente, mettendo così un po’ da parte la chiarezza degli stacchi.
Il disco è un po’ difficile da assimilare, soprattutto per gli ascoltatori abituati a ritmi più elevati e più malvagi; le diverse interpretazioni ritmiche possono confondere e quindi automaticamente dividere il giudizio popolare. La nuova proposta musicale di John Walker & Co. ha affrontato i primi passi; si sperano, con lavori futuri, eventuali conferme da un personaggio che del metal ha fatto la sua vita da ben 22 anni.
Voto: 6,5/10
N. “Killex” M.

Contact
www.myspace.com/liquidgraveyard
http://www.mykingdommusic.net
<<< indietro


   
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"
Avatarium
"Hurricanes And Halos"
Ecnephias
"The Sad Wonder of the Sun"
Antipathic
"Autonomous Mechanical Extermination"
Aurelio Follieri
"Overnight"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild