Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Limbonic Art
:: Limbonic Art - Phantasmagoria - (Candlelight Records – 2010)
Ritornano sulle scene a tre anni di distanza dal controverso Legacy Of Evil nientemeno che i Limbonic Art, una band certo che non ha bisogno di presentazioni, e, seppur con alcuni cambiamenti, torna alla grande col nuovo full lenght dal titolo Phantasmagoria.
Le prime differenze le abbiamo nella lineup, difatti ora l’unico membro della band rimane Daemon, che si occupa di suonare tutti gli strumenti presenti sul disco, mentre Morfeus è entrato nella formazione dei Mayhem. Scelta positiva o negativa? Da questo punto di vista a mio avviso più che positiva, difatti si assiste ad una ventata di freschezza nel songwriting, i brani risultano molto personali (anche la lunghezza non è molto eccessiva), soprattutto in un periodo di magra o comunque di scarsa inventiva per quel che concerne il filone black sinfonico.
Le tracce che compongono Phantasmagoria tuttavia hanno bisogno di innumerevoli ascolti per essere assimilate nella loro interezza, ma vi assicuro che una volta entrati nella mente, difficilmente saranno cancellate e riposte in secondo piano dopo qualche tempo.
Che dire dell’operato agli strumenti di Daemon? Nulla da eccepire, perfetto in ogni singola partitura, dove le chitarre vengono accompagnate da un tappeto di tastiere dal sapore teatrale.
L’unico difetto che riscontro è nella title track, un po’ troppo banalotta in verità, ma con la successiva “Crypt Of Bereavement” si martella alla grande e così per tutta la durata del disco.
Finalmente dopo qualche opera sottotono, i Limbonic Art riprendono quel posto vacante lasciato qualche tempo fa nell’olimpo del symphonic black metal.
Da avere assolutamente nella vostra collezione!
Voto: 8,5/10
Antonio De Rosa

Contact
www.myspace.com/officiallimbonicart
www.candlelightrecords.co.uk
www.myspace.com/candlelightrecords
<<< indietro


   
Raging Fate
"Gods of Terror"
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild