|
:: Legion (US) - Shadow Of The King - (Legion Records - 2005) I Legion si formano nel 1999 nel New Jersey dall\\\\\\\'incontro dei fratelli Francesco e Joe Adamo alle chitarre con il batterista Collin Bianchi; a completare la formazione il bassista Nick Marinov e il vocalist Mike Bunk.
Shadow Of The King è stato autoprodotto e registrato (con risultati mediocri) dagli stessi autori.
Le influenze dei maestri del genere (Iron Maiden, Black Sabbath e Rainbow su tutti) sono sotto le orecchie di chi ascolta, senza tralasciare che il cantante ha come modello ispiratore R. J. Dio.
Arrangiamenti degni di lode, riff convincenti e assoli che denotano padronanza tecnica e buon gusto cozzano con linee vocali troppo pretenziose che sfociano in autentici lamenti (Colors, Stay Away).
Come accennato in precedenza, questo lavoro è decisamente penalizzato dalla scarsa qualità di registrazione: un soud in alcuni tratti fiacco, con una base ritmica svuotata di quella grinta che caratterizza l\\\\\\\'hard & heavy metal che i nostri cinque musicisti vogliono proporci. Con questo non voglio dire che è un album da non ascoltare, ma dovendone recensire la qualità complessiva non posso riconoscere la sufficienza.
Voto 5,5/10
Dario Papa
Contac
www.legion-music.com |