Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Laments of Silence
:: Laments of Silence - Restart Your Mind - (My Kingdom Music – 2010)
Spiegare con una sola parola la band spagnola dei LAMENTS OF SILENCE risulta essere un impresa ardua.
Ascoltare i loro brani è risultato di una semplicità fantastica,le loro note scivolavano via come se fossero automaticamente inserite su un binario presente nella nostra mente.
I LAMENTS OF SILENCE nascono ufficialmente nel 2002 con la distribuzione di alcuni brani autoprodotti creando così una grossa pubblicità a livello mediatico appigliandosi a qualsiasi media disponibile. Nel 2003 viene alla luce il primo lavoro della band “MUTA,GODDESS OF SILENCE”.
La band sostituisce dei componenti a cavallo del 2004 per mantenere la formazione invariata fino ai giorni nostri creando appunto quel mix di suoni davvero incredibile che tanto suscita interesse all’orecchio del pubblico creando così il loro secondo lavoro” RESET”.
La band è composta attualmente da:”EDU SCREAMER “ alla voce,“SC GUARNIDO” al basso,“RAUL” alla chitarra,“JAVI” alla batteria,“DAEL” alla seconda chitarra,“IVAN” alla tastiera.
Le influenze e contaminazioni dei LAMENTS OF SILENCE ci inseriscono subito nel contesto INDUSTRIAL per la complessità di suoni riprodotti con grande autorevolezza denotando subito un’ottima perizia nell’utilizzo dello strumento,sicuramente ELEMENTO TRAINANTE della band.
L’accompagnamento a livello di riff è tipicamente METAL con una voce cattiva e graffiante tipica del DEATH METAL,ma che sinceramente non esprimono nulla di veramente nuovo.
Ultimamente si sta denotando una fusione tra i generi,cosa che in passato non ci si sarebbe mai sognati di notare,invece oggi assistiamo alla nascita di alcuni progetti che risultano essere la fusione di idee musicali anche nettamente opposte tra loro.
Un esempio a mio avviso sono appunto I LAMENTS OF SILENCE,progetto INDUSTRIAL DEATH METAL che promette di inserirsi sul mercato con forza e decisione.
Attraverso un attenta analisi dei brani possiamo subito notare questa idea della fusione,le tracce presenti sull’album presentano un ritmo incalzante,cattivo,pungente,quasi come un imprecazione.
La potenza mostrata è impressionante ma che mai va a cadere nell’ovvio grazie prevalentemente alla presenza della tastiera che con i suoi muri del suono va a creare un aspetto unico.
Sinceramente ad un primo impatto non si rimane impressionati dai pezzi perché sembrano molto ripetitivi e sempre strutturati su una cadenza tipica del genere.
La manna dal cielo nelle canzoni arriva grazie alla già citata tastiera che rende quantomeno più orecchiabile e di facile ascolto la musica che altrimenti cadrebbe nel BELLISSIMO ma SOLITO DEATH METAL.
L’ultimo anno vede i LAMENTS OF SILENCE specialmente attivi in campo musicale creando nuovi brani con l’aiuto di JOAN CATALA’, tecnico del suono della band.
Nel 2009 stringeranno accordo con l’etichetta italiana “MY KINGDOM MUSIC” per il rilascio del loro ultimo lavoro, “RESTART YOUR MIND”,la quale etichetta darà loro lo spazio che meritano rilasciando il loro ultimo lavoro a livello nazionale ed internazionale.
Voto:6,5/10
Fabio Bisciotti

Contact
www.myspace.com/lamentsofsilence
<<< indietro


   
Deflore
"Epicentre"
Where The Sun Comes Down
"Welcome"
Lo Fat Orchestra
"Neon Lights"
Eyelids
"Endless Oblivion"
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild