Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Lamb Of god
:: Lamb Of god - VII: Sturm Und Drang - (Nuclear Blast - 2015)
Metallo moderno e aggressivo quello proposto dai Lamb of God! “VII: Sturm und Drang” è un disco che nasce dopo la scarcerazione di Randy Blythe, arrestato nel 2012, perché accusato di aver ucciso un ragazzo – spingendolo dal palco. Già dai primi ascolti, la band evidenzia come “VII: Sturm Und Drang” sia compatto e aggressivo, diviso in circa 48 minuti (in dieci tracce). La prima traccia (“Still Echoes”) sintetizza la brutalità e la potenza della band, a differenza di “512” – dove il sound dei L.O.G. ti travolge nel suo tocco moderno e aggressivo allo stesso tempo – Death metal, metalcore, groove metal… c’è tanta roba in questo disco (e in questa band). “Embers” vede la collaborazione di Chino Moreno (sapete chi è, vero?), che dona un po’ di emozione in più a questo brano (grazie alla sua voce, davvero dolce e malinconica allo stesso tempo), traccia intrigante anche senza collaborazione, ma il tocco di Chino rende speciale questo brano – complimenti davvero! Cito volentieri anche “Overlord”, la quiete dopo la tempesta (per poco però), dove la band si concede di rallentare e di sprigionare il lato melodico di Blythe & C.; e cito anche “Torches”, per la partecipazione del cantante dei The Dillinger Escape Plan (ottima band) – alternandosi in mid tempo, atmosfere e voci – anche questa è una traccia davvero interessante! Il resto? Vi invito ad ascoltarlo, a farvi travolgere tra brutalità, potenza, modernità e soprattutto emozioni; ormai la band americana è sinonimo di qualità nel panorama attuale del metal estremo (e non solo), e poi non deluderà sia i suoi fan, che chi non li ha mai ascoltati (confesso, questo è il primo disco della band che ascolto – Mea Culpa, rimedierò!), non resterà deluso nessuno. “Agnello di Dio” che togli i peccati del mondo… diffondi questa musica a tutto volume, Amen!
Voto: 8/10
Giovanni Clemente

Contact
www.lamb-of-god.com
www.facebook.com/lambofgod
www.nuclearblast.de/lambofgod
:: Lamb Of god - Walk With Me In Hell - (Roadrunner Records/Warner Bros - 2008)
Terzo video per gli americani Lamb Of God. La confezione contiene due dvd, il primo è un interessante e allo stesso tempo divertente documentario di 117 minuti su tutto il tour promozionale di \"Sacrament\" che li ha visti viaggiare dal Giappone all\'Europa all\'Australia, fino al Nord America.
Personalmente credo che la visione possa risultare un po noiosa, il documentario e molto lungo e spesso ripetitivo, sarebbe stato melgio vivacizzarlo con qualcosa di più interessante, consiglio una visione divisa in due parti…
Segnalo un divertente siparietto messo su al Forum di Assago e il non simpatico blackout durante l\'esibizione dell\'Unholy Alliance.
Il secondo dvd contiene lo stesso \'making of\' di \"Sacrament\" della durata di 77 minuti presente sulla edizione limitata del disco e l\'intera performance di 40 minuti al Download Festival 2007.
Sicuramente questo \"Walk With Me In Hell\" è stato realizzato in maniera eccellente, il montaggio è curato nei minimi particolari e con una certa scorrevolezza anche se, come già detto in precedenza, per il sottoscritto ci sono alcuni piccoli prolemi di durata che possono portare al volersi alzare del divano per una pausa birra.
Consigliatissimo a tutti gli appassionati e ai fan della band questa uscita è da non perdere vivrete a pieno tutte le scorribande della band e del loro staff.

Disc 1:

1. Setup To Fail (the unholy alliance)
2. Playing The Game (sacrament release day)
3. The Be All, End All (megadeth tour)
4. A One Eighty Shift (japan)
5. Speed Boats And Koalas (australia)
6. It\'s A Travesty (the unholy alliance europe)
7. Summon The Devil (conan & the grammies)
8. Better Than Nascar (u.s. headline tour)
9. They Got A Bar Here? (return to australia)
10. As Foreign As It Gets (return to japan)
11. Payoff (european festival)
12. Big Shoes To Fill (ozzfest)
14. Crickets (heaven the hell uk)
15. Time Served (arena headline tour)

117 minuti

* * * * * *

Tracks:
17. Redneck
18. Again We Rise
19. Walk With Me In Hell
20. Now You\'ve Got Something To Die For
21. Blacken The Cursed Sun
22. Pathetic

28 minuti



Disc 2:

The Making of Sacrament

77 minuti

* * * * * *

Download festival
1. Laid To Rest
2. Again We Rise
3. Walk With Me In Hell
4. Pathetic
5. Now You\'ve Got Something To Die For
6. Blacken The Cursed Sun
7. Redneck
8. Black Label

40 minuti

* * * * * *

Deleted scenes:
Japan
Australia
U.S.
Europe

38 minuti

* * * * * *


Rednek music video
Behind the scenes of the \"Rednek\" music video shoort

9 minuti
BF

Contact
www.lamb-of-god.com
www.myspace.com/lambofgod
www.fansiteproductions.com/lambofgod
:: Lamb Of god - Wrath - (Roadrunner Records – 2009)
Racconta il mito che Mida, Re della Frigia, ottenne in dono da Bacco il potere di trasformare in oro qualunque oggetto toccasse. Ben presto però si rese conto che divenne impossibile svolger anche la più semplice azione quotidiana: paddare gli amici, farsi un bidè, mangiarsi un panino esplosivo al panemmerda sul lungomare; perché questi al solo contatto diventavano istantaneamente d’oro.
Chissà? La Roadrunner avrà il potere di rendere trendy tutte le band che finiscono sotto la sua ala protettrice? Dopo gli Slipknot e i Soulfly, sarà arrivato il turno dei Lamb of God?
Per adesso sono convinto che direttamente o indirettamente una tra le maggiori etichette del globo influisce pesantemente sulle produzioni di una band.
Un grosso cambiamento nel sound della band di Richmond è innegabile e qualcosa si era notato nelle anticipazioni trasmesse sul loro sito: come vittime del Grande Fratello per due web cam posizionate rispettivamente nella stanza della batteria e in sala mixaggio durante la registrazione.
Questa trovata pubblicitaria fa ben capire come “Wrath”, sesto album dei fratelli Adler e soci, abbia fatto parlare di sé ancor prima della sua uscita. Non scordiamoci l’attesa di tre anni che ci separa da “Sacrament” e che sta tribolando tutti i loro fans.
Non so però se questo lavoro possa soddisfare le loro aspettative, anzi, forse saranno proprio i vecchi seguaci della band a rimanere delusi per le nuove soluzioni adottate, aperture melodiche e sereni arpeggi nell’intro “The Passing”, “Grace” e nella conclusiva “Reclamation”.Le intenzioni sembrerebbero quelle di proiettarsi verso mercati più vasti, richiamare nuove schiere di adepti.
Sentendo tutto però con un orecchio più critico, potremmo dire che l’intero lavoro si lascia apprezzare per la sua varietà di sapori: ricco di ritmiche thrash condite da assoli e le già citate sezioni melodiche, aggiungiamoci anche la massiccia voce di Randy Blythe e il basso di John Campbell sempre presente e pompato al massimo, con quell’immancabile dose di blasfemia, come in “Fake Messiah”, che caratterizza da sempre il quintetto statunitense e questo full-lenght nei suoi 45 minuti complessivi si lascia ascoltare senza stufare mai.
Adesso non ci resta che aspettare il periodo in cui gli Agnelli di Dio scenderanno nella nostra penisola per donarci la pace e redimerci dai nostri peccati. Amen
Voto:7/10
Jetraxim

Contact
www.lamb-of-god.com/
www.myspace.com/landofgod
www.roadrunnerrecords.com
<<< indietro


   
Deflore
"Epicentre"
Where The Sun Comes Down
"Welcome"
Lo Fat Orchestra
"Neon Lights"
Eyelids
"Endless Oblivion"
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild