Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Kyuu
:: Kyuu - STTNNRMLLLFCKDP - (Autoprodotto - 2009)
Allora, quello che sto per recensire è un Promo di tre tracce, prese dal debut album di questo gruppo olandese, che ci fa capire di essere nato nel 2004 dalle ceneri dei Dimension Seven per iniziativa di due ex membri.
Quindi l\'impressione che posso dare della musica di questa band deve essere vista in tale prospettiva.
Sostanzialmente si tratta di un metalcore suonato secondo i canoni del genere, ma che comunque presenta delle soluzioni personali, specialmente nei cambi di tempo e nell\'uso ritmico delle vocals (specialmente in HRTBT).
Non mancano delle parti melodiche nel senso \"nu-metal\" del termine, ma che comunque hanno delle particolarità che mi hanno fatto ricordare i momenti sperimentali di Pantera, Soulfly e Meshuggah, con un gusto per le mazzate in stile Machine Head.
L\'uso delle vocals infatti segue la tendenza intrapresa dai pionieri di un certo modo di intendere il metal nato nello scorso decennio ed evolutosi anche attraverso Korn, Slipknot e compagnia bella, ottenuto anche dal mix sporadico fra cantato distorto e pulito.
La produzione è molto buona, anzi eccellente, con delle chitarre dal taglio molto ma molto caldo e groovy, sebbene alcuni riffs siano decisamente freddi e sgarbati, carattere che comunque si accosta bene all\'attitudine (mi riferisco anche ai testi) negativa fatta di odio, frustrazione, rabbia ed empatia ai minimi storici portata avanti da questo gruppo.
Ovviamente, ripeto, si tratta di un promo, e in quanto tale non me la sento di aggiungere altro.
Ad ogni modo, si tratta di un bel disco per gli appassionati di questo tipo di sonorità, ma per avere un idea completa, però, consiglio un assaggio di ascolto on line, disponibile anche sul loro sito.
WOLVIE

Contact
www.myspace.com/kyumetal
www.kyuguild.com/
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild