Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Kiss
:: Kiss - Alive IV - (Sanctuary - 2003
Dopo tanti anni di attesa ecco finalmente pubblicato il quarto capitolo di Alive composto di due cd contenenti ventuno brani registrati rigorosamente dal vivo il 28 febraio 2003 a Melbourne.
A differenza delle precedenti versioni, in questa è possibile ascoltare il sound inconfondibile dei Kiss, in chiave sinfonica, si perchè la band è accompagnata per tutta la durata della esibizione live da una vera e propria orchestra sinfonica, per la precisione dalla \"The Melbourne Symphony orchestra\".
Il risultato è gradevole, anche se in alcuni brani si verificano dei piccoli cali di tono, detto a parole povere, sono un pò fiacchetti, non spingono come dovrebbero.
il primo cd contiene il primo e il secondo atto, si, perchè il lavoro è diviso in tre atti, dove è possibile ascoltare Deuce, Strutter, Let me go rock & roll, Lick it up, Calling Dr. love e Psychocircus, questi brani in versione live ma non accompagnati dall\'orchestra.
Questi primi sei brani sono suonati in maniera eccellente, come solo una grande band come i Kiss può fare.
Ecco che subito dopo questo intro più usuale ci troviamo immersi in questa atmosfera, oserei dire quasi profana \"rock\'n\' symphonic\".
Il primo brano è la smielosissima Beth, che grazie al supporto degli archi che la accompagnano, mi ha fatto pensare di essere in un film di Walth Disney.
E ancora sdolcinate emozioni con Forever in versione unplugged, anch\'essa accompagnata da motivi di archi, anche se non molto gradevole l\'accompagnamento all\'unisolo sul ritornallo con la voce, però tutto sommato il risultato è piacevole. Seguono Goin\' Blind, Sure Know Something e la frizzantissima Shandi, il risultato anche in questo caso è molto piacevole grazie all\'estrema melodia dei brani proposti.
Ecco che così si chiude il primo cd e i primi due atti.
Passiamo al secondo cd che contiene il terzo atto. Finalmente si inizia a scuotere un pò il culo con le \"sinfonicissime\" Detroit Rock City e Rock of the Night Time World, accompagnateda fiati e archi che le rendono eccezionali e coinvolgentissime, cosa non ben riuscita sul brano seguente, Do You Love Me, personalmente credo che l\'arrangiamento orchestrale abbia letteralmente \"ammoscito\" il brano. La stessissima cosa vale per il brano seguente, Shout it Out Loud, dove riesce a venir fuori solo nel breve assolo. Segue uno dei miei brani preferiti, God of Thunder, diventata mastodontica nei suoi motivi, per agli archi, e nel ritornello grazie alla giusta presenza dei fiati che non sono niente male, per poi passare alla bellissima Love Gun, peccato che le chitarre sono un poco più basse rispetto all\'orchestra che la rende leggermente più soft, forse un po più chitarra non avrebbe fatto male, comunque bella.
Ottima la riuscita di Black Diamond, forse il brano più potente di tutto l\'album, maestosa e allo stesso tempo granitica, con chitarre presenti nella dose giusta a far sballare le nostre orecchie ormai desiderose di trascinanti schitarrate. Segue Great Expectations, il risultato non è niente male, anche se dopo Black Diamond avrei inserito qualcosa di più divertente.
L \'esibizione giunge a destinazione con gli ultimi due brani, I Was Made for Lovin\'You e naturalmente Rock and roll all Nite, anche loro non troppo potenti a causa delle chitarre leggermente meno presenti dell\'orchestra, comunque anche per loro la riuscita non è niente male.
Sicuramente un \"esperimento\" interessante che non può mancare nella vostra discografia sperando che questo sia l\'unico esempio.

BF
:: Kiss - Sonic Boom - (RoadRunner – 2009)
Ritrovare i Kiss con un album di inediti è cosa sorprendente, non tanto per la lunga assenza dal mercato di un loro disco con brani nuovi, quanto per il fatto che ormai la band del linguacciuto più famoso del rock era affaccendata in “tutt’altre facende”. Mi riferisco ai costosi tour (soprattutto per i fan), serie televisive, pubblicazione di live album e compilation varie. Oltre che all’immancabile produzione dei gadget più impensabili. Non che ai bei tempi i Kiss non fossero interessati al marketing, però la musica era la componente principale, le fondamenta su cui si reggeva il teatrino. Se ascolto da quasi 4 lustri metal è gran parte merito loro ed è per questo che un album come SSonic Boom per quanto ricco di autocitazioni (basti vedere la copertina troppo simile a quella di Rock And Roll Over) è una manna per me. Risentire i quattro che rifanno i Kiss anche in studio è un emozione dimenticata da un po’ che si è risvegliata immediatamente sin dalle prime note di “Modern Day Delilah”. E fa nulla se ascoltando “Never Enough” viene quasi spontaneo ritrovarsi a canticchiare “Lick It Up”. I Kiss sono tornanti e lo hanno fatto a loro modo, con i coretti inimitabili, gli assoli, il sessismo e l’ironia. Non un capolavoro, ma pur sempre una manciata di ottime song. E’ ora che ritornino pure a fare i commercialisti, tanto prima o poi si ricorderanno di essere dei musicisti… e noi saremo là ad aspettarli. Come sempre.
Voto: 7/10
g.f.cassatella

Contact
www.kissonline.com
<<< indietro


   
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"
Downcast Twilight
"Under the Wings of the Aquila"
The Match
"Just Burn"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild