Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - John Waite
:: John Waite - In Real Time - (Frontiers – 2010)
Album live per un vecchio leone del rock anni \'80! John Waite, grande voce colonna sonora di tanti momenti degli anni \'80 grazie alla sua militanza nei Bad English (Neal Schon, Dee Castronovo), che composero la splendida hit \"When I See You Smile\", stratrasmessa da MTV, e un mitico tormentone di quegli anni, \"Missing You\". Il buon John ha continuato la sua carriera solista sfornando altri lavori che portano il suo nome, ma mai discostandosi da quelle sonorità A.O.R tanto eleganti. Oggi si ripropone sul mercato con questo live fatto di 12 tracce a dir poco stupende, alcune veramente storiche ed eseguite egregiamente, grazie alla sua fantastica voce. Nella scaletta non si risparmia! Ripropone infatti alcuni suoi capolavori come la bellissima \"Best Of What I Got\" dei Bad English e l\'elegante \"Missing You\", una cover dei Led Zeppelin \"Rock\'n\'Roll\" e come pezzo conclusivo, a mio avviso, il suo brano più famoso, \"When I See You Smile\". Quindi nostalgici dell\'hard rock catchy anni \'80, fatelo vostro questo live! Vi regalerà momenti di pura malinconia!
Voto: 7,5/10
Antonio Abate

Contac
www.johnwaitethegreatest.web-log.nl
:: John Waite - Rough & Tumble - (Frontiers - 2011)
E\' un vero piacere per me recensire il nuovo disco di una grande stella, nonché di un grande cantante, come John Waite!
Non è passato molto dall\'ultima volta che ho avuto a che fare con un live di quest\'icona del rock mondiale che già mi ritrovo davanti a un album nuovo di zecca! Per chi non sappia di chi sto parlando provvedo subito a dare delucidazioni. John Waite è uno dei mattatori del rock a cavallo tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80, dapprima con i The Babys, sua prima band, poi come solista indimenticabile con la splendida hit “Missing You”, per poi tornare con la vecchia formazione dei The Babys, componente più componente meno, con il nome di Bad English insieme a Neal Schon dei Journey, sfornando un capolavoro come l’omonimo primo disco pieno di grandi successi, in primis la magnifica “When I See You Smile”.
Comunque oggi John Waite, grande talento vocale, non ci presenta nulla di nuovo; un giusto connubio musicale fra le sue tante esperienze, un A.O.R. venato di blues e momenti acustici, quasi a ricordare proprio il suo primo gruppo The Babys.
Chiaramente il livello dei brani è sempre molto alto e di facile ascolto. Troviamo ottimi momenti di romanticismo grazie alla ballata “If You Ever Get Lonely”, che ricorda la magia dei sui Bad English per poi passare alla title track, stupendo brano hard’n’blues intitolato “Rough, Tumble” in cui Waite fa rimembrare sonorità care a band come Bad Company, i primi Whitesnake e i The Babys, sua prima creatura.
Non smetterò mai di essere dell\'opinione che arrivati a un certo punto della propria carriera sia meglio rimanere nel proprio mondo a fare quello per cui si è portati maggiormente e questo è il caso di John Waite con il suo “Rough, Tumble”. E\' un grande talento che merita di continuare a emozionare e a regalare momenti di gran classe, che oggi in pochi sanno fare!
Voto: 7,5/10
Antonio Abate

Contac
www.johnwaite.com
www.frontiers.it
<<< indietro


   
Venom Inc.
"Avé"
Raging Fate
"Gods of Terror"
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild