Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Illuminatus
:: Illuminatus - The Wrath Of The Lambs - (Ant Hill Records/Copro Records – 2009)
Eccoci alle prese con uno di quei progetti che prende sfaccettature da più culture ed idee, cosa che molti guardano come una di quelle utopie irrealizzabili, ma che il sottoscritto le osserva come le migliori situazioni tra le quali muoversi e creare arte. Ed infatti gli Illuminatus sono una di quelle band che rispecchia pienamente questa prefazione : uno spagnolo, un tedesco, un italiano ed un inglese sono i componenti della band in questione. La musica che ci propongono è prima di tutto un tipo di composizioni che può colpire solo chi ha una certa esperienza musicale e diciamo un orecchio adulto(quindi metalheads della domenica alla larga, per intenderci!!)..di fondo è un rock con venature progressive figlio di mille ascolti(nella struttura delle song si sentono tante influenze di fondo, relative al discorso iniziale…indubbiamente…), ma che possiamo etichettare qua e là con influenze di scala maggiore, su mostri sacri come Anathema, Paradise Lost, Katatonia e primi The Gathering. Il disco è di uno scorrevole micidiale, mai ripetitivo, pieno di passione, melodia e soprattutto pieno di potenza sonora(non serve suonare sempre a 200 bpm per trasmetterla eheh..).
Come debut album ci mostrano una maturità compositiva veramente pari a pochi(non mi meraviglierei di vedere il loro nome nelle bill dei vari festival europei..),e onestamente il flusso di malinconia positiva trasmessomi, non lo ascoltavo da tanto, tanto tempo..
Per il punto di vista della produzione posso solo dire che il livello è altissimo(poi magari vi chiederò qualche consiglio eheh…). Il full è totalmente immerso negli elogi sopraccitati, quindi non vi cito nessuna preferenza in particolare, inserite il disco nel lettore e fatevi illuminare!!!
Pollice alto!!!
Voto: 9/10
Ulderico Amoroso

Contact
www.myspace.com/illuminatusuk
www.illuminatus.uk.com/
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild