Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Illdisposed
:: Illdisposed - 1-800 Vindication - (Roadrunner - 2004)
Formatisi ben dodici anni fa, gli Illdisposed sono una delle realtà musicali più elogiate nella loro madrepatria: la Danimarca. E a buon intenditor, gli Illdisposed propongono un death metal dalle tinte molto melodiche e cupe, simili a gruppi blasonati come gli At the gates, gli Arch Enemy, i Soilwork. Melodici si, ma mantengono inalterata almeno nella voce il contatto col death metal vecchia scuola. Molto cadenzati ed al tempo stesso serrati, gli Illdisposed, si rivelano all’altezza del loro nome, riuscendo a distaccarsi dalla massa proponedo un tipo di death melodico molto particolare e ben studiato ma se proprio bisogna dirlo, fatta eccezione per la voce, molto vicino nei riffs, alle sonorità degli Arch Enemy, e come per questi ultimi lo scorso anno , anche gli Illdisposed saranno presenti al Wacken Open Air 2005.
Un gruppo da seguire.

Contact
www.illdisposed.dk
:: Illdisposed - Burn me wicked - (Roadrunner records - 2006)
Oggi mi tocca recensire un disco bello come un altro, dove ci sono poco trovate che lo rendono diverso da altri. La prima è che il disco è suddiviso in 99 tracce. Fermi tutti, non ci sono 99 brani, sono solo 11, ma per tutti i 41.50 per ogni 20 / 40 secondi le tracce cambiano di continuo, per fare un esempio la prima traccia dura dalla 1 alla 9, la seconda dalla 9 alla 18 e via dicendo, la cosa può essere simpatica per chi ascolta, ma antipaticissima per chi deve recensire.
Il genere proposto è un death metal di stampo moderno, voce brutale e chitarroni cavernosi abbelliti a tratti da riff melodici alla In Flame, Dark Tranquillità raramente ci si può trovare di fronte a dei loop elettronici che per fortuna sono solo un riempitivo.
La prima traccia, che come ho accennato in precedenza dura dalla prima a metà della nona, ricorda vagamente gli In Flames ma con suoni molto più cattivi, sporchi ed estremi, la voce è tutt’altracosa, cavernosa e brutale, come in tutto il disco.
Il secondo brano, che inizia dal trentatreesimo secondo della nona traccia, è uno di quelli dove troviamo le sequenze, anche qui molte cose ricordano gli I.F.
Il terzo brano, forse uno dei più interessanti di tutto il disco, inizia al ventesimo secondo della diciottesima traccia (sto iniziando ad impazzire.!. !. !. !.), violento, corposo, con ritmiche di chitarra potenti e veloci a tratti gonfiate dalla citate sequenze elettroniche.
Ventiduesimo minuto della traccia ventisette (domani questi numeri me li gioco), parte “Our heroin recess”, la quarta traccia, cadenzata, più lenta delle precedenti songs, bello il ritornello.
Da qui in poi il disco è tutto abbastanza uguale alla prima e seconda traccia tranne per la sesta traccia dove è possibile ascoltare una breve parte di voce melodica e per l’ultimo brano, intitolato “Illinspunk’d”, brano con arrangiamento di stampo punk, come cita il titolo, ma con suoni Illdisposed.
Maledetti, mi avete fatto impazzire, speriamo almeno vi vincere qualcosa con questi numeri.
Disco uguale a tanti altri, ma non da buttare.

BF

Contact
www.illdisposed.com
www.roadrunnerrecords.it
www.roadrunnerrecords.co.uk
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild