Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Ill Nino
:: Ill Nino - One generation underground - (Roadrunner - 2005)
Chiaro e lampante risulta, sin dalle prime battute, la chiara matrice nu-metal brasilian style del nuovo full leght de \"ill Nino\" intitolato \"one nationtion underground\" su etichetta Roadrunner.
Altrettanto chiaro e lampante risulta il fatto che avere le spalle coperte dalla precedente conferma avuta con Revolution/revolution, esser supportati da una produzione esagerata e mischiare spagnolo ed inglese in ogni pezzo non bastano a creare un album degno di più di due ascolti.
La base ritmica di ogni pezzo è di chiara radice sudamericana, cosa che una tantum può far piacere ma vendere per metal un prodotto saturo di ritmiche di poco impatto e per orecchie magari poco abituate a certi ascolti non penso sia stata la trovata giusta per non parlare del cantato che come suddetto sembra quasi obbligato all\'utillizzo di lunghe strofe in spagnolo.
Le linee vocali di pezzi come \"this is war\" o \"my resurrection\" possono anche risultare originali ma ritrovarsele per 13 brani può risultare come un ottimo deterrente all\'ascolto futuro.
Uno dei punti su cui il sestetto ha voluto sicuramente puntare è la melodia che non manca in nessun pezzo il che rimanda il tutto a gruppi come \"The Rasmus\" o \"Evanescence\" o in generale al nu-metal che ormai non penso abbia ancora molto da dire.
In tutto il riffing appaiono chiari i riferimenti ai defunti Sepultura o agli attuali Soulfly (Max Cavallera insegna per intenderci) con la sola differenza che, a mio parere e sopratutto a parere del mio lettore, un Album come Root è sicuramente più digeribile di questo.

Grawl Malcom & Co.
<<< indietro


   
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild