Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - IV luna
:: IV luna - D\'incanto - (Blod rec. - 2003)
I IV Luna, termine latino che significa \"quarto giorno di luna crescente\", si formano a Roma nel 1994 e dopo l\'album d\'esordio risalente al \'99 (Libera Mente), arrivano nel 2003 all\'accordo con la Blond Rec. per la produzione di questo cd. Come si è potuto evincere con la precedente realizzazione, ancora una volta, ciò che si può cogliere a piene mani nell\'ascoltare \"D\'incanto\" è la passionalità con cui esso viene sviluppato, un lavoro profondo, ben rifinito nei minimi dettagli e che si rispecchia non solo in reminiscenze di prog seventies di scuola italiana, ma anche in atmosfere di sabbathiana memoria, cioè quello che oggi noi definiremmo stoner. Tuttavia i IV Luna non fanno né prog, né tanto meno stoner, ma fanno confluire varie esperienze in un amalgama originale di sapiente rock, tosto e dalle tinte moderne, calde e fluide. I testi, tutti cantati in lingua italiana, sono rispecchiano il lato più intimista della band, mettendo in rilievo l\'estrema capacità di una ricercatezza stilistica mai banale e fine a se stessa.
Pur non demeritando, a nostro giudizio, forse un piccolo passo indietro dalla precedente prova.

Contact
www.quartaluna.com

R
:: IV luna - Libera mente - (Autoprodotto)
\"Quarto giorno di luna crescente\", questo è il significato del termine latino IV Luna.
La band è al suo terzo lavoro, non ho mai ascoltato i lavori precedenti, non so qual\'è stata l\'evoluzione musicale della band, ma posso dire con tutta sincerità di aver apprezzato molto questo prodotto veramente molto originale.
Il sound proposto è un sapiente misto tra metal/thrash melodico, rock italiano di ultima generazione, pop rock e rock anni \'70, il totale della somma di questi generi è una \"raffinato\" e personalissimo modo di creare atmosfere sonore impreziosite da colte liriche cantate in italiano.
Ottima la performance vocale e chitarristica di Michele Chessa, eccezionali gli arrangiamenti di chitarra di Luciano Chessa, più che riempitive le esecuzioni di basso di Andrea Caminiti, indiscutibili le doti di Alex Giuliani alla batteria, sicuramente questo \"Libera mente\" non è facilmente classificabile grazie all\'alto gusto compositivo di questi quattro capitolini.
Consigliato a tutti ma in particolare a chi ama ascoltare non il soliti groove, bravi!

Contact:
Alex Giuliani
Via dei Frassini, 119
00172 Roma - Italy
quartaluna@ciaoweb.it
www.quartaluna.com
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild