|
:: Heorot - Ragnarök - (Stygian Crypt Productions - 2007) Gli Heorot sono l\'ennesima folk metal band finnica, fiorita in tempi decisamente recenti e autori già di due demo usciti a distanza di un anno l\'uno dall\'altro, con una storia non molto rosea alle spalle (a causa della scomparsa di uno dei membri fondatori del gruppo).
Questo \"Ragnarök\", contenente nove tracce, per un totale di quarantacinque minuti all’incirca, è il loro primo full, indice di una buona attitudine ed una altrettanto buona proposta, ma con idee purtroppo, sempre per niente innovative (come infatti spesso accade in questo ambito e non).
Con questo lavoro ci troviamo di fronte ad un disco di sicuro piacevolmente ascoltabile e mai monotono, che riprende i classici canoni del genere proposto; difatti gli Heorot si configurano sulla scia dei più ispirati e celeberrimi conterranei Moonsorrow, Korpiklaani e compagnia bella. Le caratteristiche del genere ci sono tutte, infatti: onnipresente e fondamentale l’elemento melodico-epicheggiante, con largo uso di flauti, tastiere, cori…
In sintesi un disco che si lascia ascoltare senza annoiare, pur mantenendosi sempre sulla mediocrità.
Voto: 7/10
Seelenschmerz
Contact:
www.heorotband.com
www.stygiancrypt.com
www.myspace.com/heorotfolkmetal |