|
:: Helfahrt - Wiedergang - (Trollzorn – 2008) I teutonici Helfahrt giungono con questo “Wiedergang” alla loro seconda fatica studio.
La band presenta un pagan black metal dal sound molto compatto che spesso lascia spazio alle soluzioni strumentali (sempre ben fatte) che cadono in melodie decisamente folk, grazie all’utilizzo di strumenti prettamente del genere.
Nei dieci brani presenti si può ben dire che ci si ritrova di tutto, dalle parti melodiche a parti decisamente violente, motivo per il quale possiamo parlare un’opera completa.
Inoltre tutte loro parti sono musicalmente mai scontate e strumentalmente sempre ben fatte (da ciò che ho ascoltato credo che sia proprio questo il punto di forza della musica degli Helfahrt), di ipnotica influenza sull’ascoltatore sono soprattutto le parti acustiche che spesso vengono accompagnate da bellissime melodie di flauto.
Complessivamente “Widergang” si risulta essere un prodotto di ottima fattura, che lo si può ascoltare innumerevoli volte e mai stancherà, un album che sicuramente farà gioire gli amanti del genere.
Voto: 8/10
Pax (Antonluigi Pecchia)
Contact:
www.myspace.com/helfahrt
www.helfahrt.com |