|
:: Heavenfall - Falling From Heaven - (Autoprodotto - 2012) La proposta che mi viene fatta questa volta viene dalla provincia di Milano, una band devota al classico e fottuto heavy metal: si chiamano Heavenfall.
Come detto, prima questa band milanese ci propone una decina di brani di heavy metal senza fronzoli e senza dir niente di nuovo; ma tutto questo non rende per nulla l’ascolto malsano anzi, direi abbastanza piacevole per chi come me ama ed è cultore della vecchia scuola inglese N.W.O.B.H.M.
Una decina di brani semplici fatti di ottimi riff granitici, che entrano subito in circolo nel sangue a chi ancora ama ascoltare la semplicità e una buona voce potente e grezza che dia un impatto ancora più potente.
Ora però una riflessione sorge spontanea: chi mi conosce sa benissimo quanto io sostenga il metal di casa nostra, tuttavia quello che oggi gli Heavenfall ci propongono è sicuramente una prova maschia senza aggiunte di tastiere e roba sinfonica, ma a mio avviso dispone di un target relegato solo a cultori come me.
Concludo comunque definendo questo “Falling From Heaven” un buon cd, che farà sicuro piacere ascoltare ai vecchi leoni del metallo.
Voto: 7/10
Antonio Abate
Contact:
www.heavenfall.it |