Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Guernica
:: Guernica - Guernica - (Autoprodotto)
Avendo già recensito il precedente Senza Censure, ho potuto notare una maturità su tutti i livelli, da quello musicale all’affiatamento della band. I Guernica sono un gruppo italiano di cui potremmo andare fieri: melodie spiazzanti, rock forte e deciso, versatilità su più stili…
L’ultima release si apre con “Picasso”, una magia tra rock e melodie misteriose, con la voce di Tony D’Alessio che ammalia l’ascoltatore. Una voce oltre che melodiosa, anche dalle tinte forti dove, in “Venus”, si spalma sul tappeto musicale, che la band stende in maniera impeccabile.
Un aggettivo per definire la band potrebbe essere: raffinata (dal punto di vista musicale); c’è spazio per la riflessiva “Di Raffinata Inconsistenza”, chiusa dalle melodie serene di “Respiro di Noia”, intervallate da momenti potenti, quasi heavy. La classicheggiante “Les Yeux” cantata in francese, apre il sipario a “Adrenocromo”, dai tratti malinconici intervallati da partiture rock. Non è possibile trovare una canzone brutta in questo Guernica e “Mai”, “Ferito”, “Icaro” e “Eden”, avvalorano il testo scritto in precedenza, cioè quello di trovare melodie diverse in un\'unica canzone, ammaestrate da questi musicisti per rendere un’atmosfera leggera e spiazzante. Un lavoro fantastico.

Ignis fatuus

Contatti:
www.guernicaband.it
<<< indietro


   
Damnation Gallery
"Black Stains"
Blindcat
"ShockWave"
Psycho Kinder
"ExTension"
Iastema
"Walk On The Old Light"
In-Side
"Out-Side"
Aeternal
"The Conscious Machine"
Mouth Of Clay
"Darkened Sun"
Riot V
"Armor Of Light"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild