Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Geminy
:: Geminy - The Prophecy - (Nadir Music - 2013)
Ero in giro per Twitter, quando mi è passato per la home il link di un video su YouTube dove c’era come ospite Roberto Tiranti (ormai è nota la mia devozione per questo eccezionale cantante)!
La band in questione si chiama Geminy, genovesi dediti a un buon power prog, figlio di un sound anni ‘80 e perché no anche del Labyrinth sound.
Sono sincero, non amo le super partecipazioni nei gruppi emergenti, in quanto è brutto (come nel mio caso, appunto) avvicinarmi ad una band per la presenza di… certo, d’altro canto a volte è un fattore che può essere di aiuto per essere conosciuti.
Come detto prima, i Geminy si presentano con questo loro primo album “The Prophecy”: un elegante prog metal figlio di un sound devoto a un filone evoluto negli anni ‘80, con chiari riferimenti al sound di Thorsen e soci.
Un set di 15 tracce tra vari intermezzi musicali e tanta bella melodia che fa sì che l’ascolto sia piacevole e mai noioso, grazie a una produzione dal suono calda e poco plastificata ad opera di Tommy Talamanca, che rompe mode e usanze produttive a cui oggi il mercato del metal ci ha abituati, con suoni complessi, sofisticati e poco reali.
“The Prophecy” è un buon lavoro che certo avrà i suoi riscontri, ma come sapete sono sempre un po’ polemico… nulla da dire per quanto riguarda la bravura di questi ragazzi, ma il cantante Francesco Filippone pur avendo una certa preparazione tecnica, mi riporta alla mente il mio vecchio detto: il Signore il dono della voce non sempre lo dà!
Comunque tutto sommato è un bel disco di debutto, senza a stare criticare di là e di qua ma con un attimo di maggiore dirompenza vocale molte cose sarebbero cambiate.
Voto: 7/10
Antonio Abate

Contact:
www.geminyproject.com
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild