Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Gabriels
:: Gabriels - Fist Of The Seven Stars Act 3: Nanto Chaos - (Diamond Prod. - 2020)
“Fist Of The Seven Stars Act 3: Nanto Chaos” è il quinto album di Gabriels, tastierista tricolore con un certo bagaglio di esperienza alle spalle, e altri impegni piuttosto importanti che porta avanti con passione e dedizione. Basti anche citare che attualmente è impegnato anche su altri fronti, come Beto Vazquez Infinity o la Fabio Lione (Rhapsody) Band. Questo suo nuovo album è il terzo capitolo di un concept su Ken il guerriero (o meglio, Ken Shiro oppure Hokuto No Ken). In questo album il buon Gabriels si è avvalso di molti musicisti session, per un risultato finale davvero buono e che rimane impresso sin dai primi ascolti.
Potremmo definire questo album come un buon esempio di melodic heavy metal con tinte sinfoniche, accenni AOR e una impronta progressive che fa capolino di tanto in tanto. La struttura è “barocca” per ciò che concerne il lavoro svolto con le tastiere da parte di Gabriels, mentre le strutture delle canzoni sono perlopiù lineari e di facile assimilazione. Ci sono tanti richiami ad artisti storici in questo album, dagli Helloween a Yngwie Malmsteen, dai Magnum alle band legate a Jeff Scott Soto, e insomma... avrete capito che qui abbiamo un buon compendio di tutto il rock e metal più melodico e arricchito di elementi sinfonici e, volendo, cinematografici, che ben si sposano col concept dell’album in questione.
Tutti, e dico tutti, gli episodi sono buoni, da quelli in cui è la vena più melodica ad emergere a quelli nei quali il buon rock prende il sopravvento in maniera più diretta e coinvolgente, quindi è arduo consigliarvi dei brani a scapito di altri. Quindi un consiglio mi sembra opportuno darvelo: se apprezzate le band che ho citato nella recensione, provate ad ascoltare questo lavoro di Gabriels... e provate a rimanerne delusi! Io penso proprio che non ve ne pentirete, ma mi raccomando: se amate il metal più estremo e pesante, state alla larga da questo album.
Voto: 8/10
Joker

Contact
www.facebook.com/GabrielsOfficial
<<< indietro


   
Vicious Rumors
"Celebration Decay"
Antipope
"Apostle of Infinite Joy"
Lucynine
"Amor Venenat"
Ab Origine
"Eleusi"
Primal Fear
"Metal Commando"
23 And Beyond The Infinite
"Elevation to the Misery"
Vug
"Onyx"
Riven
"The Suffering"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2020
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild