Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - FullForce
:: FullForce - Next Level - (SPV/Steamhammer - 2012)
I FullForce sono una all star band di (swedish) power metal formata nel 2008 da membri di Hammerfall, Narnia & Compagnia Power. Questo nuovo album (“Next Level”) esce dopo diciotto mesi dal precedente “One” e si presenta più diretto e orecchiabile! L’album si snoda tra brani mansueti a classiche cavalcate, come ci hanno abituato le band madri, precisamente “Next Level” ha sì una chiara matrice Power Metal, ma di quel Power dallo stampo più melodico, presentandoci tredici tracce non sempre all’altezza!
Il disco inizia con “Broken Dreams”, brano diretto e breve, seguito da “Break It, Crack It, Destroy It”, con forti richiami all’hard rock (riferimenti che ritroviamo in quasi tutti i brani). Infatti è schietto hard rock (con cori Power) “Back to Life”… diciamolo, i FullForce non inventano nulla, perché concretamente quest’album si snoda tra le classiche sonorità hard rock e power metal, con la voce “dolcissima” di Mike Andersson. Inoltre, la band è soprattutto forte di una buona produzione, molto cristallina. “A Night to Remember” è un brano semplice, da fischiettare (magari mentre fate le faccende domestiche) o da cantare in stadio, in coro con l’accendino acceso; successivamente si alternano brani mid tempo e una ballad (“Smile at the World”, una ballad anonima, per la verità.
Con “Visions” ritroviamo i cori, e a partire da “Karma” e “Hate Love Drop It” (abbastanza carina) finalmente le chitarre si fanno sentire (era ora, no?), ma ahimè, alcune di loro sono monotone e stancano già dopo un ascolto, non è un segno positivo. Chiude l’album un’altra (diciamo) ballad, “Strongest Thing of All”, che ha l’impegno di chiudere un album, a mio avviso, con troppe tracce monotone. Ricordiamo a tutti che “Next Level” non è il Power di Helloween e derivati, non è il Power delle band madri… è quel Power, più melodico e semplice, più vicino all’hard rock e al classic metal… d’accordo, a qualcuno piacerà, come ad altri no, ovvio, ma da gente di questo calibro mi aspettavo di più! È difficile dare un buon voto ad una band che annoia al primo ascolto… per me? Rimandati!
Voto: 5/10
Giovanni Clemente

Contact:
www.fullforce.se
www.facebook.com/fullforcesweden
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild