Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - From Funeral Dust
:: From Funeral Dust - Promo 2010 - (Autoprodotto - 2010)
Cosa potrebbe succedere quando musicisti di altre bands si uniscono per dare vita ad un nuovo progetto?Quando varie menti danno forma ad una nuova creatura nascono questi From Funeral Dust,band di musicisti salentini che annovera nella lineup Luca Alfieri(chitarrista dei Kronium) e nientemeno Max Schito e Giampaolo Marsano dei grandiosi Stillness’Blade.
Diciamo subito due cose:questo promo in mio possesso registrato nel 2009 e missato solo nel 2010 presso i Nadir Studios di Tommy Talamanca(Sadist) spazia dal Death/Thrash visibile anzi udibile soprattutto dai riffs di chitarra,al Black Metal sinfonico di matrice Scandinava con richiami almeno dal mio punto di vista ai Dimmu Borgir del nuovo corso.
La seconda cosa è che il promo,costituito da quattro tracce ma di cui solo due sono brani(escludendo Intro e Outro):The Pleasure Of A Cold Night e Godflesher sin dal primo ascolto hanno catturato la mia attenzione. I brani sono ben articolati,non dicono niente di nuovo sia chiaro per un genere ormai che da diversi anni non viene arricchito di nuovi elementi,ma i From Funeral Dust fanno il loro mestiere alla grande.
Come dicevo le chitarre e le tastiere sono le anime portanti dei brani,sembra di ascoltare una colonna sonora di un film horror,e siccome io amo questo genere di sonorità promuovo appieno questo progetto che deve solo tirar fuori qualche idea più fresca magari in vista di un full perché l’unica pecca di questo promo è la durata che sinceramente mi ha lasciato l’amaro in bocca,avrei gradito qualche altro brano in più.
A conti fatti però le basi ci sono e da questa lineup che ha dato vita ai From Funeral Dust aspettiamoci un debut con i fiocchi.
Voto: 6,5/10
Antonio De Rosa

Contact
www.myspace.com/fromfuneraldust
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild