Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Fire
:: Fire - Thrill Me - (Avenue Of Allies Music – 2009)
La tedesca Avenue Of Allies Music ha scovato in quel di Malta questo ottimo combo dedito a sonorità hard rock\\street. Come lascia ben intuire la copertina simil anni 80, ci troviamo dinnanzi a una band congelata nella decade che ha consacrato Losa Angeles quale città del vizio e della musica grezza, grintosa e ruffiana. Poison, Ratt, da una parte, e Krokus, D.A.D., dall’altra, segnano il filo conduttore della musica di questi cinque “non giovanotti” (almeno a giudicare dalle foto). Il gran lavoro svolto dalla chitarra tagliente e ruvida di Robert Longo è ben bilanciata dalla voce calda e incisiva di Kenneth Calleja, che in più di una occasione mi ha ricordato quella di Lenny Kravitz. Pur non indossando paillette o lustrini, i cinque ci regalano un manciata di brani, che pur non essendo dei capolavori, non avrebbero sfigurato neanche feste a base di alcool della Città Degli Angeli di più d’un ventennio fa. Ma attenzione perchè se la base è retrò, lo stesso non si può dire del sound in toto di Thrill Me, poiché la band senza esagerare inserisce un tocco di modernità: produzione robusta e qualche tocco di campionamenti qui e là. Beh, ora sapete a chi rivolgervi durante le vostra vacanze maltesi per una sana dose di buon rock and roll!
Voto: 6,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.firemalta.com
www.avenue-of-alies.com
:: Fire - …Ignite - (Avenue Of Allies - 2010)
Il disco che sto per recensire è una ristampa del primo album datato 2006 dei Fire, band di Malta (da non confondere con la punk-rock band) devota al pop-metal, genere in voga negli anni ’80 che dominava le chart e i negozi di dischi di tutto il mondo.
Il cd oggi si ripropone con una rimasterizzazione fatta a dovere contenente anche due bonus-track; la prima è “Run To You”, cover del brano del cantante rock Bryan Adams, rivisitato in stile più heavy con un risultato molto originale; la seconda bonus è un singolo in radio edit rilasciato nel dicembre 2007.
Come detto in precedenza i Fire ci regalano un bel pop-metal, molto semplice e di impatto, fatto con molta cura, con tanto di cori stradaioli e suonato molto bene.
Niente di eccezionale né di originale, tuttavia. E\' solo adatto agli amanti del genere… aspettiamo quindi cose nuove, da questa band maltese. Nel frattempo godiamoci le belle note di questa meritevole ristampa!
Voto: 7/10
Antonio Abate

Contact
www.firemalta.com
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild