Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Eyeconoclast
:: Eyeconoclast - Clustered dead ending corridors - (Autoprodotto)
Questa band merita la menzione d’onore da tutti i punti di vista; infatti raramente mi era capitato di ascoltare e recensire un’ensamble così spigliata, tecnica e creativa.
Questi capitolini Eyconoclast propongono un death metal melodico di chiara scuola At the gates e qualcosina dei vecchi Arch Enemy, fuso con qualche riferimento di matrice americana e death brutal. Il promo in mio possesso, intitolato “Clustered dead ending corridors”, è una devastante cavalcata di cinque tracks che sbranano l’ascoltatore già al primo ascolto della title track. Il sound risulta molto omogeneo in tutti i brani, alternando momenti serratissimi ad altri molto melodici. In generale il modo di porsi della band, di fronte al genere, è molto particolare; c’è un quid particolare che rende il loro lavoro estremamente personale, sebbene ascrivibile a dati contesti di chiara fama.
In più la band è supportata da una registrazione veramente formidabile e degna di nota che rende il proprio lavoro tranquillamente competibile con quelli delle produzioni maggiori.
Ottimo.

MURNAU

Contact:
www.eyeconoclast.com
:: Eyeconoclast - Drones of the Awakening - (Prosthetic Records - 2013)
Se non erro il primo disco della band è uscito cinque (o poco più) anni fa; il titolo era “Unassigned Death Chapter”. Invece, “Drones of the Awekening” è il secondo capitolo della band italiana Eyeconoclast, registrato ai 16th Cellar Studio di Roma e pubblicato per la californiana Prosthetic Records. Bastano pochi ascolti, e anche uno sguardo alla copertina, per ‘denominare’ la band romana come cyber death metal; evidenti (però) anche i richiami del thrash metal. I brani non sono molto lunghi, a parte un paio che superano i cinque minuti: giusta mossa, per evitare di cadere nella noia! Ben 11 sono le tracce; 11 tracce di follia, velocità, riff e (soprattutto) spaccatutto… Ok, si inizia; “Proclaiming from Dead Dimensions” è il primo brano d’assalto, ed è subito lo ‘stampo cyber’ che ci conduce nel mondo degli Eyeconoclast. I brani iniziano a scorrere, tra blast-beat, mazzate e doppio pedale, e senza perder fiato la band continua a picchiare duro, brano dopo brano – non ci sono rallentamenti ‘rilevanti’. Cito “Anoxic Waters”, “Sharpening Out Blades on the Mainstream” e “XXX-Manifest of Involution”, perché sono le tre tracce che componevano il promo del 2011 (intitolato “Sharpening Out Blades on the Mainstream”); naturalmente anche qui si resta risucchiati dalla rabbia e dalla potenza del sound proposto dai romani (band composta da musicisti con diverse esperienze alle spalle). Diciamolo, “Drones of the Awakening” è un disco che non dà tregua, è un assalto violento e rabbioso, pieno di energia… ma non nasconde le sue sfumature e la tecnica e velocità di esecuzione dei musicisti. Vi avverto, vi travolgerà! Infine, vi cito la cover “Executioner (Slayer of the Light)” dei The Crown, forse anche per omaggiare i riferimenti e l’ispirazione nei confronti della band svedese. Un disco per tutti gli amanti della scena estrema italiana (e non solo). Prendetelo ad occhi chiusi…
Voto: 7/10
Giovanni Clemente

Contact:
www.eyeconoclast.it
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild