Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Eyeconoclast
:: Eyeconoclast - Clustered dead ending corridors - (Autoprodotto)
Questa band merita la menzione d’onore da tutti i punti di vista; infatti raramente mi era capitato di ascoltare e recensire un’ensamble così spigliata, tecnica e creativa.
Questi capitolini Eyconoclast propongono un death metal melodico di chiara scuola At the gates e qualcosina dei vecchi Arch Enemy, fuso con qualche riferimento di matrice americana e death brutal. Il promo in mio possesso, intitolato “Clustered dead ending corridors”, è una devastante cavalcata di cinque tracks che sbranano l’ascoltatore già al primo ascolto della title track. Il sound risulta molto omogeneo in tutti i brani, alternando momenti serratissimi ad altri molto melodici. In generale il modo di porsi della band, di fronte al genere, è molto particolare; c’è un quid particolare che rende il loro lavoro estremamente personale, sebbene ascrivibile a dati contesti di chiara fama.
In più la band è supportata da una registrazione veramente formidabile e degna di nota che rende il proprio lavoro tranquillamente competibile con quelli delle produzioni maggiori.
Ottimo.

MURNAU

Contact:
www.eyeconoclast.com
:: Eyeconoclast - Drones of the Awakening - (Prosthetic Records - 2013)
Se non erro il primo disco della band è uscito cinque (o poco più) anni fa; il titolo era “Unassigned Death Chapter”. Invece, “Drones of the Awekening” è il secondo capitolo della band italiana Eyeconoclast, registrato ai 16th Cellar Studio di Roma e pubblicato per la californiana Prosthetic Records. Bastano pochi ascolti, e anche uno sguardo alla copertina, per ‘denominare’ la band romana come cyber death metal; evidenti (però) anche i richiami del thrash metal. I brani non sono molto lunghi, a parte un paio che superano i cinque minuti: giusta mossa, per evitare di cadere nella noia! Ben 11 sono le tracce; 11 tracce di follia, velocità, riff e (soprattutto) spaccatutto… Ok, si inizia; “Proclaiming from Dead Dimensions” è il primo brano d’assalto, ed è subito lo ‘stampo cyber’ che ci conduce nel mondo degli Eyeconoclast. I brani iniziano a scorrere, tra blast-beat, mazzate e doppio pedale, e senza perder fiato la band continua a picchiare duro, brano dopo brano – non ci sono rallentamenti ‘rilevanti’. Cito “Anoxic Waters”, “Sharpening Out Blades on the Mainstream” e “XXX-Manifest of Involution”, perché sono le tre tracce che componevano il promo del 2011 (intitolato “Sharpening Out Blades on the Mainstream”); naturalmente anche qui si resta risucchiati dalla rabbia e dalla potenza del sound proposto dai romani (band composta da musicisti con diverse esperienze alle spalle). Diciamolo, “Drones of the Awakening” è un disco che non dà tregua, è un assalto violento e rabbioso, pieno di energia… ma non nasconde le sue sfumature e la tecnica e velocità di esecuzione dei musicisti. Vi avverto, vi travolgerà! Infine, vi cito la cover “Executioner (Slayer of the Light)” dei The Crown, forse anche per omaggiare i riferimenti e l’ispirazione nei confronti della band svedese. Un disco per tutti gli amanti della scena estrema italiana (e non solo). Prendetelo ad occhi chiusi…
Voto: 7/10
Giovanni Clemente

Contact:
www.eyeconoclast.it
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild