Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Exsecrator
:: Exsecrator - Aditus - (Autoprodotto)
Finalmente una valida band from North-Italy (Io avevo solo sentito di squallide kose death-metal dell’ hinterland milanese); il kombo in questione proviene da Brescia e si fa portavoce del verbo proferito anni orsono per le prime volte da demoni quali DARK THRONE, IMMORTAL, GORGOROTH (Me loveth thee). Il sound è molto marcio(sebbene la registrazione sia discreta per il genere), kupo, notturno: il feeling provato durante l’askolto è stato il gelo e kredo sia ciò ke gli EXSECRATUR abbiano provato nella stesura delle trax. Ritmi ora forsennati, ora evocativi mid-tempos (listen to “A breezing vision of damnation”), un inesorabile incedere di riffs maligni & strazianti, vokals stile Abbath &, soprattutto, CONVINZIONE.
Davvero molto, molto validi…. Vagano ottenebrando la mente dei pochi…

BF

Contatti:
exsecratum@hotmail.com
:: Exsecrator - Awekening of the Abyss - (Autoprodotto - 2003)
E’ stata un’impresa dura recensire questi Exsecrator. Infatti ad un primo ascolto sono rimasto indifferente, più meno quanto all’ascolto dell’ultimo cd dei Dream Theater, poi ascoltandolo nuovamente non mi è piaciuto per niente, dopo, ascoltandolo ancora meglio, ho notato dei riffs di buona fattura ed infine ho deciso di recensirlo.
La prima tirata d’orecchie è per la registrazione, che, a mio avviso, risulta secca e per niente colorita, specialmente per la batteria. Il tutto ha un che di caotico, sporco e, devo dirlo, decisamente asettico. Non è affatto un album caldo, anche se come ho detto ci sono delle buone idee. Le quattro tracce, presenti sul demo, denotano un sound ancora in evoluzione e quindi non ancora al top.
Comunque in questo lavoro, che si presenta ancora molto grezzo da molti punti di vista, si possono leggere delle buone idee che, col tempo e la costanza, potranno ottenere forma e colore.
“Awekening of theAbyss” è un classico esempio di work in progress ancora ad uno stadio larvale e quindi ci si può sicuramente aspettare di tutto.
Mediocre

AN

Contact
www.exsecrator.tk
toniolomayler@hotmail.com
hatework@libero.it
:: Exsecrator - Vehemence of human displeasure - (Autoprodotto - 2005)
E’ un gradito ritorno quello degli Exsecrator, brutal death metal band che avevo lasciato mi sembra più di un anno fa ai tempi del loro secondo demo (Awakening of the abyss) che se ben mi ricordo avevo recensito con qualche tirata d’orecchia, visto che era risultato, a mio avviso un po’ carente sia dal punto di vista tecnico, che della pulizia e più in generale della chiarezza. Ma avevo anche detto che speravo in una sicura crescita della band, cosa che infatti è avvenuta. Una registrazione veramente di qualità per evidenziare la crescita sia tecnica che stilistica della band che, dal demo precedente, ha preferito sterzare o meglio mettere a tavoletta l’acceleratore, passando da un death metal di chiara scuola floridiana ad un death/brutal molto vicino a roba del tipo Disgorge o Visceral Bleeding. Purtroppo più che un demo questa è una promo: con tre pezzi all’attivo è un po’ difficile avere un’idea oggettiva delle evoluzioni che comunque di fatto ci sono state. Ma in un discorso di più ampio respiro si può anche analizzare di più e tutto questo a va a vantaggio della band.
Comunque stavolta stiamo su un lavoro veramente distinto, bello tosto e di forte resa sonora.

MURNAU

Contact
www.exsecrator.com
hatework@libero.it

Necrotortureagency
www.necroagency.com
necroagency@libero.it
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild