Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Exhuman
:: Exhuman - Partition of disorder - (Autoprodotto - 2003)
Quello proposto dai messinesi Exhuman, è un black metal crudo ma anche abbastanza elaborato, scorrevole e dinamico nei suoi riffs. Decisamente un passo avanti per la band, che agli inizi era dedita ad un black metal molto più crudo, e “Partition of Disorder” è la prova di questa evoluzione.
Gli Exhuman si formano nel 1998 a Messina e nell’ottobre 2001 incidono un demo auto prodotto sotto il moniker di Undead. A causa di un’omonimia con un altro gruppo metal italiano, la band muta il proprio nome in Exhuman. Immediatamente la band dimostra una buona apertura mentale verso molte altre sonorità senza cristallizarsi nel proprio genere.
Il quartetto, composto attualmente da The Holy (bass/vocals), Grendel (drums), Phobos (guitars) e Mordor (guitars), autoproduce nel periodo di febbraio/aprile 2003 “Partition of Disorder”. Nonostante l’autoproduzione, il cd è registrato in maniera molto professionale.
I sei brani presenti sul cd presentano miscele di riffs crudi e pesanti fusi con melodie black accattivanti. La band, comunque, in virtù della sua apertura mentale, non disdegna, in alcuni punti, inserti di natura death/progressive.
In generale, il sound del cd si dimostra scorrevole e coerente, senza eccessive variazioni; il che dimostra una maturità ed un equilibrio nel saper dosare la varietà, cosa che va sicuramente a vantaggio della band.
Rimane da curare un po’ l’originalità dei brani.

AN

Contac
www.exhuman.net
:: Exhuman - Sentence Delivered - (Autoprodotto - 2006)
Dopo moltissimi anni giunge qualche segno di vita da Messina. Infatti, a parte gli Art Inferno nulla era più accaduto nelal città dello stretto. Ora, per fortuna, ecco gli Exhuman che con una preparazione lenta e meticolosa ci offrono un buon saggio delle loro qualità. Il sound di riferimento degli Exhuman è il death thrash di derivazione tedesca. Pertanto, si tratta di un sound potentissimo, pesante, tetragono e possente. Tuttavia, gli Exhuman denotano capacità di variazione sul tema e consegnano alla storia un prodotto di buon spessore e propiziatore di interessanti sviluppi futuri… Siate orogogliosi ed infischiatevene di ciò che è trendy… Basta suonare con il cuore e il buon gusto...

EMANUELE GENTILE

Contact
www.exhuman.net
:: Exhuman - Sentence Delivered - (Autoprodotto - 2006)
Questo quartetto propone un death metal con alcune venature thrash, con dai brani accomunati da un sound forte e compatto. La sensazione che si prova quando si arriva al termine dell’album è di leggera monotonia, per il ripetitivo uso di alcune partiture; i brani vanno scelti singolarmente per essere ascoltati e, ci sono alcune tracce molto valide come “Cures and Lies” dalla cadenzata atmosfera cupa e maligna oppure “Before the Universe”, dalle note amalgamate per creare varie melodie attinenti al death, che ruotano su riff taglienti. In questo cd si nota poco spazio per le innovazioni e si prende in considerazione la parte pura del genere scelto, facendo ruotare i propri brani sul death classico. Certamente per i fedelissimi di questa sfumatura metal può essere un album positivo ma, per proporlo di questi tempi in giro per il mondo, risulterebbe difficile da digerire, vista la vastissima concorrenza che propone proprio il medesimo genere.

Stefano De Vito

Contatti:
info@exhuman.net
www.exhuman.net
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild