Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Empires Of Eden
:: Empires Of Eden - Channelling the Infinite - (MusicBuyMail - 2012)
Dopo diversi ascolti, vi voglio presentare il nuovo album degli Empires of Eden (progetto di Stu Marshall ex chitarrista degli australiani Dungeon) come l’ennesima “Opera Metal” (Avantasia docet). Come previsto, nell’album vi sono svariati ospiti, menzioniamo: Rob Rock, Sean Peck e Steve Grimmet (già presenti negli episodi precedenti); in quest’album si aggiungono Udo Dirkschneider (Accept / U.D.O.), Mike di Meo (Riot / Masterplan) ed Alessandro Del Vecchio (Edge of Forever). Sinceramente buona la produzione, capace di bilanciare le differenti atmosfere dei vari componimenti (infatti le canzoni sembrano “cucite” per ogni rispettivo vocalist). È la “banalissima” Cry Out (tiratissima come qualsiasi classico Power Metal) ad aprire le danze di “Channelling the Infinite”, terzo disco degli Empires of Eden. Per fortuna il discorso cambia con la successiva “Hammer Down”, grazie alla voce “corrosiva” di Udo (per il sottoscritto il pezzo migliore); voglio menzionare anche “Your Eyes” e la seconda versione di “Hammer Down”, il primo è un brano dal “sapore” molto “eighties”, mentre “Hammer Down”, carina, è denominata appositamente All Star Version considerando che è cantata (credo) da tutte le “Star” presenti nell’album. D’accordo, l’album cambia “forma” canzone dopo canzone, ma sinceramente, canzone dopo canzone, cambio d’atmosfera dopo cambio d’atmosfera, il disco diventa anonimo (e già sentito…) e più volte assale il “desiderio” di cambiare. D’accordo è un album Power/Speed Metal ben suonato; ok, hanno partecipato “Tizio, Caio…”, ma nel 2012 un disco ordinario e che segue i classici cliché di un genere non è plausibile. Non è un disco per tutti, ma solo per fanatici defenders del Power Metal.
Voto: 5,5/10
Giovanni Clemente

Contact:
www.facebook.com/empiresofeden
:: Empires Of Eden - Reborn In Fire - (7Hard – 2010)
Dopo il successo dei vari Ayeron, Avantasia, Genius etc., di cd in cui vari cantanti collaborano, ce ne sono stati a bizzeffe! Questo Empires Of Eden è l\'ennesimo di questi progetti, il meno pretenzioso direi, il più semplice.
Come al solito la schiera di cantanti che ne fanno parte è sempre apprezzabile e attraente. Il tutto nasce da un\'idea di Stu Marshall, virtuoso australiano delle sei corde, che ci offre una serie di tracks di stampo Power Metal in chiave neoclassic melodico. Le canzoni sono abbastanza ascoltabili e d\'impatto, con assoli di chitarra veloci e ultratecnici, con relativa staffetta di tastiera. Regine assolute sono le voci dei grandi interpreti di questo \"Reborn In Fire\", tra le quali è presente quella di Zack Stevens, mitico vocalist dei Savatage, ascoltarlo cantare in chiave Power Metal nel brano \"Prognatus Ut Obscurum\", fa drizzare i capelli in testa! Altri dei big da citare nel disco sono Mike Vescera (ex Malmsteen), Steve Grimmet dei Grim Reaper e Carlos Zema degli Outworld. Comunque nulla di innovativo, ma un semplice disco Power Metal da ascoltare senza impegno.
Voto: 7/10
Antonio Abate

Contact
www.myspace.com/empiresofeden
<<< indietro


   
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"
Avatarium
"Hurricanes And Halos"
Ecnephias
"The Sad Wonder of the Sun"
Antipathic
"Autonomous Mechanical Extermination"
Aurelio Follieri
"Overnight"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild