Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Electric Mary
:: Electric Mary - Electric Mary - (Listenable Records - 2011)
Ecco ritornare sul mercato gli Electric Mary, una delle più belle realtà rock’n’roll australiane.
Un nuovo album fatto di 10 bellissime e suggestive tracce che ricalcano in pieno quello che oggi è questo magnifico combo australiano, che nel loro curriculum vantano concerti nei quali hanno fatto da spalla a nomi eccezionali come Whitesnake e Judas Priest.
Ottimo e maturo hard’n’roll che centra in pieno le varie ispirazioni della band: Free, Deep Purple, Judas Priest, Whitesnake, Led Zeppelin, etc, etc. Diciamo che per chi ama queste sonorità anni ’70, che non hanno confini e continueranno ad emozionare all’infinito, questo disco fa al caso suo. Questo nuovo album degli Electric Mary è un vero connubio sonoro tra le sopra citate band e un tocco di moderno che ricorda in alcuni frangenti i primi Soundgarden (paradossalmente non avevano inventato nulla di nuovo); questo anche per la vaga somiglianza della voce di Rusty (veramente bella) con quella di Cornell, ma più tecnica, molto meglio impostata e anche più piacevole.
I dieci brani che compongono questo omonimo album spaziano da un vero e proprio southern rock (“So Cruel”) dai riff alla Black Sabbath fino ad arrivare all’“O.I.C.”, puro blues’n’roll che ricorda molto i primi Whitesnake.
Ottima la prova della band, in primis del cantante Rusty già menzionato sopra, ma tanto di cappello anche ai chitarristi Pete Robinson e Irwin Thomas, autori di una prova di staffetta chitarristica veramente di qualità pregevole che ricorda quasi Tipton e Downig degli anni ‘70.
Concludo promuovendo questo nuovo album degli Electric Mary, definendolo al quanto istruttivo per tutti, specie per chi oggi sente troppa spazzatura!
Voto: 9/10
Antonio Abate

Contac
www.facebook.com/electricmary?sk=info
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild