Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Electric Mary
:: Electric Mary - Electric Mary - (Listenable Records - 2011)
Ecco ritornare sul mercato gli Electric Mary, una delle più belle realtà rock’n’roll australiane.
Un nuovo album fatto di 10 bellissime e suggestive tracce che ricalcano in pieno quello che oggi è questo magnifico combo australiano, che nel loro curriculum vantano concerti nei quali hanno fatto da spalla a nomi eccezionali come Whitesnake e Judas Priest.
Ottimo e maturo hard’n’roll che centra in pieno le varie ispirazioni della band: Free, Deep Purple, Judas Priest, Whitesnake, Led Zeppelin, etc, etc. Diciamo che per chi ama queste sonorità anni ’70, che non hanno confini e continueranno ad emozionare all’infinito, questo disco fa al caso suo. Questo nuovo album degli Electric Mary è un vero connubio sonoro tra le sopra citate band e un tocco di moderno che ricorda in alcuni frangenti i primi Soundgarden (paradossalmente non avevano inventato nulla di nuovo); questo anche per la vaga somiglianza della voce di Rusty (veramente bella) con quella di Cornell, ma più tecnica, molto meglio impostata e anche più piacevole.
I dieci brani che compongono questo omonimo album spaziano da un vero e proprio southern rock (“So Cruel”) dai riff alla Black Sabbath fino ad arrivare all’“O.I.C.”, puro blues’n’roll che ricorda molto i primi Whitesnake.
Ottima la prova della band, in primis del cantante Rusty già menzionato sopra, ma tanto di cappello anche ai chitarristi Pete Robinson e Irwin Thomas, autori di una prova di staffetta chitarristica veramente di qualità pregevole che ricorda quasi Tipton e Downig degli anni ‘70.
Concludo promuovendo questo nuovo album degli Electric Mary, definendolo al quanto istruttivo per tutti, specie per chi oggi sente troppa spazzatura!
Voto: 9/10
Antonio Abate

Contac
www.facebook.com/electricmary?sk=info
<<< indietro


   
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"
The Outer Limits
"Apocalypto"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild