Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Dream Of Illusion
:: Dream Of Illusion - Decadence - (7Hard - 2011)
Primo lavoro per questi Dream Of Illusion , band italiana devota al Power metal di stampo Tedesco moderno.
Dalle informazioni che mi sono state date dall’etichetta, si parla di influenze da Guns’n’Roses, Deep Purple etc…ma sin da subito si percepisce che quest\'album ha tutto meno che i richiami ai gruppi prima citati!
Ci troviamo invece di fronte a un ottimo Power senza fronzoli, fatto da bei riff granitici che ricordano lavori come “Better Than Raw” e “The Dark Ride” degli Helloween Deris era.
Questo “Decadence” si muove su ottime melodie e bei ritornelli, proprio come ci hanno
abituato i grandi maestri della Germania, accompagnato da riff di alta
fattura e intrecci di chitarra notevoli; un disco senza mai rallentamenti o punti morti, un suonato colpo sotto il mento, grazie alla potenza dei pezzi arricchiti da una magistrale prova del vocalist Francesco Valentini .

Ogni pezzo è fatto con una scelta di riff qualitativamente alta, da cantati facilmente assimilabili e da un tocco di thrash Bay Area che in qualsiasi contesto power non guasta.
Da menzionare la traccia 3, “Spiked Rain” , splendido brano dal ritmo incalzante e
dai sapori hard’n’heavy tedeschi. Mi soffermo un attimo su quest\'ultima frase. All’inizio ho parlato di ispirazione a gruppi prettamente hard rock affermando che a primo impatto si ha l\'impressione che questa in realtà non ci sia. Passando invece a un secondo e più accurato ascolto ci si accorge della bellezza del connubio musicale che i nostri Dream Of Illusion sono riusciti a creare: abbiamo davanti un valido esperimento di A.O.R.-Powermetal (sì chiamiamolo così anche se i puristi dell\'A.O.R. storceranno il naso) in cui, dietro ai riff prettamente metal, si nasconde un\'ottima trama melodica.
Bene, che dire di più! Promuovo questo “Decadence” e auguro buona fortuna ai Dream Of
Illusion!
Voto: 8/10
Antonio Abate

Contact
www.myspace.com/dreamofillusion
:: Dream Of Illusion - Evolution - (Autoprodotto - 2016)
Dopo circa cinque anni, arriva il secondo lavoro per la band nostrana Dream of Illusion; infatti, vogliamo ricordare che “Decadence” è uscito nel 2011 (e recensito nelle nostre ‘pagine’ virtuali), anche se la band inizia qualche anno prima (con una voce femminile). Come nel precedente disco, anche “Evolution” si muove tra ottime melodie e influenze sia Power Metal che Hard Rock. Già dall’intro si percepiscono le le intenzioni della band; devo dire che già dalla seconda traccia (“Regrets”) ho percepito le influenze dei Labyrinth (parlo qui di dischi come “Labyrinth” e “Freeman” – ottimi lavori per il sottoscritto!). “Venom” è un’altra traccia da menzionare, per le sue sfumature moderne e per le chitarre ruggenti, e lo stesso vale per “Free to Be Slave”… anche le altre tracce sono interessanti, andate ad ascoltarle! La band ci tiene ad informarci che utilizza una strumentazione di alta qualità e adatta ad ogni occasione, infatti ci allegano una copia della scheda tecnica; voglio anche ricordare che “Evolution” è disponibile su tutte le piattaforme Digital Music (Amazon, Spotify, Apple Music, Google Play, etc.). Come nel precedente disco, dietro riff prettamente metal si muove un’anima melodica, che si sposa con alcune intuizioni moderne (un po’ come la copertina). Ancora i nostri complimenti al vocalist Francesco Valentini e agli ottimi intrecci di chitarra; nonostante sia un disco autoprodotto, è un lavoro prodotto in maniera davvero eccezionale. Per concludere (e sintetizzando tutto), “Evolution” si fa ascoltare e apprezzare; un album che farà gola anche ai fan dei Layrinth (e dei dischi succitati)… avanti così!
Voto: 7,5/10
Giovanni Clemente

Contact
www.dreamofillusion.it
www.facebook.com/dreamofillusionband
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild